divieto sacco neroCon ordinanza n. 94 del 12/07/2018 il Sindaco ha vietato l’utilizzo dei sacchi neri o non trasparenti per il deposito dei rifiuti di qualsiasi natura da parte dell’utenza al fine di migliorare sia qualitativamente che quantitativamente la raccolta differenziata.

Con decorrenza immediata,  tutte le utenze, sia commerciali che domestiche devono rispettare le seguenti regole:

1.  è fatto divieto assoluto di depositare e esporre qualsiasi tipo di rifiuto in sacchi neri o comunque non trasparenti, tali da impedire alla ditta incaricata della raccolta ed alle squadre atte alla vigilanza la verifica del corretto conferimento.

2. è fatto divieto assoluto di utilizzo di sacchi e/o sacchetti diversi da quelli biodegradabili compostabili per il conferimento della frazione organica.

3. è fatto divieto assoluto di introdurre nel sacco contenente il rifiuto indifferenziato frazioni di rifiuto per le quali è già attivo il circuito di raccolta differenziata.

4. è fatto obbligo di assicurarsi della perfetta chiusura e pulizia dei contenitori dei rifiuti forniti in comodato d'uso gratuito.

ordinanza n. 94 del 12/07/2018 - Divieto assoluto di utilizzo dei sacchi neri per il conferimento dei rifiuti indifferenziati

13/07/2018