Posta elettronica certificata - PEC

pecLa casella di posta elettronica certificata del Comune di Fiano Romano è

Inoltre, ogni settore del Comune di Fiano Romano ha proprie casella PEC alla quale l'utente può inoltrare le proprie e-mail attraverso il sistema della posta elettronica certificata.

Perché usare la posta elettronica certificata

Un cittadino o un'impresa che dispongono di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, possono utilizzarlo per inviare una comunicazione all'indirizzo di posta certificata del Comune di Fiano Romano.

La comunicazione ha lo stesso valore di una normale raccomandata A/R.

Il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di posta elettronica certificata (e non una semplice casella e-mail).

Se un cittadino non dispone di un servizio di posta elettronica certificata, ma possiede soltanto la posta elettronica normale, l'invio da tale casella all'indirizzo di posta certificata del Comune non ha pieno valore ma vale al più come una e-mail generica (non ha il valore di raccomandata A/R)

Per maggiori informazioni: http://www.cnipa.gov.it