Reference Bibliotecario

chiedilo al bibliotecario con punto interrogativo

REFERENCE (Informazioni)

Il reference bibliografico è un servizio che la biblioteca offre ai suoi utenti, mettendo a loro disposizione la capacità professionale e le competenze specifiche del personale bibliotecario per:

• precisare gli argomenti di ricerca
  • consultare cataloghi
  • localizzare documenti presso altre biblioteche
  • proporre l' acquisto di opere
  • ricevere informazioni su indirizzi di altre biblioteche e centri di documentazione;
  • case editrici (indirizzi e cataloghi editoriali);
  • mostre e iniziative culturali
  • assistenza nella ricerca di documenti sulla storia locale

Se le vostre richieste possono essere soddisfatte da una risposta breve ed indicativa, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome ed età.
Riceverete una risposta entro tre giorni lavorativi.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI: Inviando la mail si accetta il trattamento dei dati personali per fini di gestione del servizio secondo quanto stabilito dal D.lgs 196/03. Le informazioni personali richieste non saranno in alcun caso pubblicate, comunicate o diffuse a terzi, ma saranno utilizzate solo per la risposta e per scopi statistici.La biblioteca, a propria discrezione, potrà non rispondere a domande non pertinenti rispetto agli scopi del servizio.La biblioteca provvede al massimo impegno nel fornire informazioni accurate, ma non si assume la responsabilità del contenuto delle fonti citate e dei cambiamenti di contenuto delle risorse Internet suggerite o raggiungibili con link di secondo livello.