Basket Oratorio Parrocchiale

logo basket 2017

Il nostro oratorio parrocchiale “S. Maria delle Grazie”, situato a Fiano Romano in Via Amendola è una realtà che si propone di indicare e sostenere in campo sociale e civico, le istanze dei giovani in modo da contribuire alla loro crescita, attraverso l"attuazione di iniziative varie nel campo formativoed in quello ricreativo e assistenziale
(dall' Art. 5 dello statuto).
Questo centro parrocchiale ha ripreso vigore ormai da circa sei anni e svolge la sua attività in una "comunità che vive", sotto la guida del Parroco, dei sacerdoti presenti in paese ed è sostenuta quotidianamente dall'impegno attivo di laici e religiosi e vede animatori ed educatori impegnati nella formazione umana e cristiana dei giovani. Vogliamo essere anche un'associazione civile, presente nel territorio, capace di farsi sentire nella società e di interloquire con le istituzioni.

Questo oratorio parrocchiale propone una serie di attività rivolte in special modo ai ragazzi e ai giovani, senza dimenticare le famiglie e gli adulti. Tra queste attività grande posto ha in questo momento il minibasket ed il basket. Questa esperienza è nata quasi per scherzo, grazie alla volontà di alcuni adulti appassionati di questo sport, che si sono messi a disposizione del nostro oratorio volontariamente per animare, sostenere e organizzare la crescita attraverso l’attività sportiva dei bambini e dei giovani. Oggi, dopo soltanto quattro anni di attività, l’esperienza è consolidata e coinvolge più di 130 iscritti del nostro paese di Fiano Romano ed anche dei paesi limitrofi. Punto di riferimento essenziale sono diventati anche gli allenatori che, con pazienza e dedizione, si adoperano affinché i giovani possano divertirsi insieme in modo sano e imparare anche uno sport di squadra come il basket.

Don Paolo

ORGANIGRAMMA