Attivita' sportiva Fiano Romano Pallavolo ASD

cesto pallavolo su sfondo blu e scritta asd fiano romanoLa A.S.D. Pallavolo di Fiano Romano opera dal 1986 nel territorio di Fiano Romano e dei comuni limitrofi. Espressione prima delle attività dell’oratorio Le Grazie si evolve puntando sulla promozione giovanile e svolgendo attività a livello federale con più squadre sia maschili che femminili. Particolare attenzione è rivolta al settore giovanile del minivolley con cui da 17 anni organizza la Festa di Primavera di minivolley, manifestazione che rappresenta per molti atleti di Roma il battesimo sportivo.

L’obiettivo principale della nostra attività è quello, utilizzando la pallavolo, di aiutare i ragazzi in uno sviluppo fisico e sociale armonico dove la competitività viene trasformata in gioia di vivere, incontro con l’altro e sostegno reciproco.

L’attività sportiva comprende inoltre la collaborazione con gli Istituti scolastici di Fiano Romano e Capena.

Attualmente diverse squadre della nostra Associazione partecipano ai campionati federali ed in particolare:

• I^ divisione femminile girone Roma
  • III^ divisione femminile girone Roma Under 16 e Under 14 femminile
  • III^ divisione maschile girone Roma Under 14 e Under 12 maschile Minivolley maschile e femminile
  • Open maschile e misto

Da qualche anno inoltre, stanchi solo di fare gli accompagnatori, anche molti genitori si sono cimentati nella pallavolo condividendo così la medesima esperienza dei loro figli. Piano piano si sono costituti tre gruppi con cui partecipano, ottenendo peraltro otiimi risultati, sia ad una campionato promozionale che a diverse manifestazioni sportive locali.