Vai direttamente al contenuto
 
Menu di servizio
Menu di navigazione sinistro

 

servizi cittadino2

politiche sociali

 

Comune Notizie2

 

 comefareper2

 

       definizione agevolata

 

 

 

 

protezione civile regione l

 

 

 

quotidiano pub amm

 

Ufficio Comunicazione e URP

URP

La legge 7 giugno 2000 nr 150 ha modificato ed integrato la normativa che disciplina gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) stabilita con decreto legislativo 3 febbraio 1993 nr 29.

Tra i compiti più rilevanti dell’URP vi è quello di far conoscere l'azione amministrativa e di favorire la partecipazione degli utenti verso l'attività amministrativa promuovendo la conoscenza delle procedure interne.

In particolare l'URP di Fiano Romano promuove le seguenti attività:
•    Aiutare il cittadino a conoscere l'Ente
•    Aiutare il cittadino a migliorare la qualità dei servizi erogati dall'Ente
•    Garantire la partecipazione del cittadino al procedimento amministrativo
•    Assicurare la trasparenza dell'azione amministrativa
•    Abbattere il divario digitale
•    Dematerializzazione e integrazione

 

Scrivi all'ufficio URP :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

U.R.P.  +39 0765.407279

ORARI U.R.P.

 

dal lunedì al venerdì 09:00 - 12:00

martedì e giovedì 15:30 - 17:00

 

UFFICIO COMUNICAZIONE

L'Ufficio Comunicazione, ai sensi della legge 7 giugno 2000 n. 150, Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni, svolge le seguenti attività di informazione e di comunicazione istituzionale:

a) L'informazione ai mezzi di comunicazione di massa, attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici; 
b) La comunicazione esterna rivolta ai cittadini, alle collettività e ad altri enti attraverso ogni modalità tecnica ed organizzativa; 
c) La comunicazione interna realizzata nell'ambito dell'ente.

d) Le attività di informazione e di comunicazione sono, in particolare, finalizzate a:

1. Illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione; 
2. Illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento; 
3. Favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza; 
4. Promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale; 
5. Favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi; 
6. Promuovere l'immagine delle amministrazioni, nonché quella dell'Italia, in Europa e nel mondo, conferendo conoscenza e visibilità ad eventi d'importanza locale, regionale, nazionale ed internazionale.

Scrivi all’Ufficio Comunicazione:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Aree tematiche