Ufficio Segreteria e Contenzioso

La Segreteria è una struttura di supporto agli Organi e all'Amministrazione; in particolare supporta il Segretario Generale nello svolgimento delle funzioni allo stesso attribuite dalla normativa legislativa, statutaria e regolamentare.

L'attività dell'Ufficio Contenzioso è rivolta sia al pubblico che ai dipendenti dell'Ente. Gestisce le procedure connesse al contenzioso e/o precontenzioso amministrativo, civile e penale.

• Per il pubblico riceve, istruisce e tratta, anche mediante audizione o esame di scritti difensivi, i ricorsi presentati da cittadini e imprese ai sensi della L. 689/81, tranne quelli afferenti alla violazione del Codice della Strada e ai Regolamenti edilizi.
  • Per i rapporti interni cura la redazione di pareri legali (ove necessario con l'ausilio di consulenti giuridici) richiesti, anche informalmente, dalle strutture interne dell'Ente e formula proposte integrative per l'individuazione di una corretta azione amministrativa.
  • Segue i procedimenti disciplinari del personale dipendente.

Indirizzo: Piazza G. Matteotti n. 2

tel. +39.0765.407263

Orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì 10.00 - 12.00 Martedì e Giovedì 16.00 - 18.00