Vai direttamente al contenuto
 
Menu di servizio
Menu di navigazione sinistro

 

servizi cittadino2

 

 

politiche sociali

 

 

 

 

 

Comune Notizie2

 

 

 

 

comefareper2

 

 

 

 

 

protezione civile regione l

 

 

 

geoplan

 

 

 

quotidiano pub amm

 

 

 

 

 

definizione agevolata
 

Storia dell'associazione Amici in Festa

In data 22 giugno 2011, un gruppo di amici riunitosi, ha deciso di fondare l'Associazione Culturale "Amici in Festa", con lo scopo di rilanciare le antiche tradizioni (giochi, folklore e sagre, ormai perse nel tempo.
Amici in festa perché, come un tempo, tra amici ci si trovava tra i vicoli o nelle piazze per passare un po' di tempo assieme dopo aver assolto gli obblighi della scuola, in piena armonia e serenità, crescendo uniti.
Il ricordo di quel tempo passato ci regala delle emozioni così forti che ci uniscono in un interesse comune, dove l'amicizia e l'amore sono sovrani alla guerra, alla violenza, alle discriminziooni di razza; questo è il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri figli risvegliando l'interesse di chi nel tempo ha dimenticato.

L'associazione non ha finalità di lucro e si propone di svolgere attività di utilità sociale nei confronti degli associati e di terzi nel pieno rispetto della libertà e dignità della persona; non pone ai propri soci alcuna discriminazione dì appartenenza, di carattere religioso, politico, etnico e culturale, di razza, di sesso, di nazionalità.

Aree tematiche