Vai direttamente al contenuto
 
Menu di servizio
Menu di navigazione sinistro

 

servizi cittadino2

politiche sociali

 

Comune Notizie2

 

 comefareper2

 

       definizione agevolata

 

 

 

 

protezione civile regione l

 

 

 

quotidiano pub amm

 

Bando per assegnazione alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica


 

immagine di una casa arancione tenuta da una mano e con accanto lo stemma del Comune di Fiano Romano

 

Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale ha indetto il bando per l’assegnazione in locazione di Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) – Bando generale 

Requisiti per la partecipazione

1.    cittadinanza italiana o di uno stato aderente all’Unione europea o di altro stato non aderente all’Unione europea, sempre che, in tale ultimo caso, il cittadino straniero sia titolare di carta di soggiorno o regolarmente soggiornante in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercita una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo;
2.    residenza anagrafica od attività lavorativa esclusiva o principale nel comune od in uno dei comuni compresi nell’ambito territoriale cui si riferisce il bando di concorso;
3.    mancanza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare nell’ambito territoriale del bando di concorso e nel comune di residenza, qualora diverso da quello in cui si svolge l’attività lavorativa e, comunque, nell’ambito del territorio nazionale, su beni patrimoniali il cui valore complessivo non superi € 100.000,00 come stabilito dal R.R. 2/2000, art. 21, comma 2, modificato dal R.R. 4/2008, art. I.
4.    assenza di precedente assegnazione in locazione ovvero in proprietà originaria o derivata, immediata o futura di alloggio realizzato con contributi pubblici e assenza di finanziamento agevolato in qualunque forma concesso dallo Stato o da enti pubblici;
5.    reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore al limite per l’accesso all’edilizia residenziale pubblica destinata all’assistenza abitativa stabilito dalla Regione e vigente al momento della pubblicazione del bando di concorso.
6.    non aver ceduto in tutto o in parte, fuori dei casi previsti dalla legge, l’alloggio eventualmente assegnato in precedenza in locazione semplice oppure non aver occupato senza titolo un alloggio di edilizia residenziale pubblica destinato all’assistenza abitativa.

Come presentare la domanda

La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, corredata di marca da bollo del valore di € 16,00 e sottoscritta dal richiedente, deve essere speditaa:
Comune di Fiano Romano Piazza G. Matteotti, 2 – 00065  Fiano Romano (RM) esclusivamente a mezzo di raccomandata postale A.R. senza busta, con allegata fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità, pena l’inammissibilità.

Non sono ammesse forme diverse di spedizione, né domande redatte su modelli diversi da quelli forniti dall’Amministrazione Comunale, la mancata presentazione delle autocertificazioni e/o documentazione occorrenti per la verifica delle condizioni di priorità comporterà la non attribuzione dei punteggi corrispondenti.

Coloro che hanno presentato domanda negli anni precedenti devono ripresentare domanda, di aggiornamento solo ed unicamente se siano intervenuti cambiamenti nelle condizioni per l’attribuzione dei punteggi previsti dal bando.

I testo integrale del bando e il modulo di partecipazione sono disponibili su questo sito e distribuiti presso l’ufficio URP e l’ufficio dei Servizi Sociali secondo il seguente orario di apertura al pubblico:

Ufficio URP : dal lunedi al venerdi’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00
martedi’ e giovedì  dalle ore 15,30 alle ore 17,00    

                        
Ufficio Servizi Sociali :lunedì-mercoledi-venerdi’  dalle ore 10,00 alle ore  12,00
martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore  18,00

 

Il Sindaco Ottorino Ferilli

Il Dirigente del Settore I  Amministrativo- Finanziario Dott. Francesco Fraticelli


freccina azzurraBando Generale

freccina azzurraModulo di domanda

 

icona pdfGraduatoria per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica - anno 2014.

Aree tematiche