Vai direttamente al contenuto
 
Menu di servizio
Menu di navigazione sinistro

 

servizi cittadino2

 

 

politiche sociali

 

 

 

 

 

Comune Notizie2

 

 

 

 

comefareper2

 

 

 

 

 

protezione civile regione l

 

 

 

geoplan

 

 

 

quotidiano pub amm

 

 

 

 

 

definizione agevolata
 

Comuni-Chiamo


 

manifesto di comuni-chiamoCOMUNI-CHIAMO

intelligenza collettiva - cittadinanza attiva - innovazione   


Il Comune di Fiano Romano per ottimizzare il rapporto cittadino-ente ha aderito gratuitamente alla piattaforma web Comuni-Chiamo, un gestionale che sfrutta il potenziale dell’intelligenza collettiva.
Il cittadino dal 12 marzo potrà inviare la propria segnalazione attraverso qualsiasi mobile internet device o attraverso una postazione internet fissa, senza la necessità di recarsi fisicamente presso gli uffici di competenza. La segnalazione – in formato testo o media – sarà presa in carico dall’URP (ufficio relazioni con il pubblico).


Comuni-Chiamo permetterà:
- la possibilità di ricevere segnalazioni da parte dei cittadini con georeferenziazione, evitando così ulteriori carichi di lavoro ai dipendenti comunali;
- di avere informazioni su quale problema è percepito dai propri cittadini come più importante degli altri;
- di rispondere in maniera efficace e tempestiva ai cittadini, per non doverli contattare singolarmente e risparmiare quindi tempo;
- di avere statistiche che aiutino gli amministratori a capire i problemi, i cittadini e l’operato;
- di monitorare il territorio per futuri investimenti e decisioni;
- di avere una parte gestionale per organizzare gli uffici pubblici sulla risoluzione della segnalazione, coinvolgendo per ogni problema le persone più adatte e competenti (uffici, fornitori, vigili ecc).

La segnalazione vista da sempre come problema o criticità cui occorre far fronte – spiega il Sindaco Ottorino Ferilli - con Comuni-Chiamo diventa una risorsa, un punto di partenza e comunque di incontro tra Comune e cittadino”.


Comuni-Chiamo è anche un’app gratuita (su App Store e Google Play) per i cittadini ed un gestionale ottimizzato per i tablet. Sulla home page del sito www.comune.fianoromano.rm.it dal 12 marzo si troverà la sezione relativa a Comuni-Chiamo con la pagina personalizzata del Comune. Il cittadino per accedere alla piattaforma, dunque, potrà farlo dal sito del Comune o digitando l’url http://www.comuni-chiamo.com o utilizzando l’app scaricata sul proprio smartphone.

Link:
Comuni-Chiamo/FianoRomano - http://www.comuni-chiamo.com/cities/fianoromano
Comuni-Chiamo srl - http://www.comuni-chiamo.com/pages/aboutus


brochure comuni-chiamo icona pdf


Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

11/03/2013

Aree tematiche