Avviso II tranche pagamenti D.L. 35/2013

immagine di un lucchetto chiuso con euro

PAGAMENTO DEI DEBITI DEGLI ENTI LOCALI D.L. 35/2013 – Diventa operativa l’anticipazione al 2013 della seconda tranche di pagamenti dei debiti arretrati degli Enti locali.

Il D. L. n. 102/2013, infatti, stabilisce che l’anticipazione concessa dalla Cassa Depositi e Prestiti, inizialmente programmata per il 2014, può essere erogata a saldo già nel 2013 su richiesta dell’Ente Locale beneficiario.

Il Comune di Fiano Romano, così come già la Regione Lazio, ha sottoscritto il contratto che sblocca la seconda tranche di anticipazioni di liquidità da destinare al pagamento dei debiti con le imprese, nell’ambito del provvedimento sul pagamento dei debiti della pubblica amministrazione.A seguito delle effettiva erogazione delle somme, l’Amministrazione provvederà, entro metà novembre 2013, ad effettuare i pagamenti per un importo di complessivi € 1.700.000,00 circa a saldo dei crediti certi, liquidi ed esigibili al 31 dicembre 2012, secondo un piano dei pagamenti che dà priorità ai debiti più anziani.

Il dettaglio dei pagamenti programmati è consultabile sulla piattaforma MEF per la certificazione dei crediti.

Fiano Romano, 09.10.2013

Il Sindaco Ottorino Ferilli