Fiano incontra il mondo 2013 - Terza Edizione

Fiano incontra mondo

Al via la Terza Edizione del progetto per l’integrazione e il multiculturalismo “Fiano incontra il mondo”
26 ottobre 2013 - dalle ore 10:00
Biblioteca del Comune di Fiano Romano

Partirà sabato 26 ottobre la prima giornata difoto della 2° edizione di Fiano incontra il mondoFiano incontra il mondo”.
Laboratori e letture animate sul tema dell’intercultura. L’iniziativa, realizzata con il contributo dell’assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e del Comune di Fiano Romano, è organizzata in collaborazione con la Coop. Soc. RICREAZIONE.

«Fiano incontra il Mondo oltre ad offrire ai cittadini l’opportunità di incontrare e foto della 2° edizione di Fiano incontra il mondosperimentare concretamente le diverse culture» sottolinea Eleno Mattei il Consigliere Delegato alla Cultura «è un progetto che ogni anno coinvolge grandi e piccoli, in una convivenza ludica, e con l’ambizioso obiettivo di eliminare ogni tipo di diffidenza verso culture diverse dalla nostra».

Il progetto nasce dall’idea di trovare un punto d’incontro fra le differenti culture presefoto della 2° edizione di Fiano incontra il mondonti sul territorio; le tante attività proposte mirano a far conoscere tra di loro le diverse tradizioni provenienti dai vari paesi al fine di trovare nuovi linguaggi per una migliore integrazione sociale.

foto della 2° edizione di Fiano incontra il mondoLe attività organizzate verteranno su letture animate, laboratori d’arte per bambini e per adulti, laboratori di giornalismo per bambini. Il 9 novembre, il progetto terminerà con un grande evento presso il Castello Ducale di Fiano, con una mostra dei lavori svolti, giochi in piazza, musica e spettacoli di strada.
L’ingresso ai laboratori e agli spettacoli è gratuito.

foto 4 P«Un pizzico di curiosità, una buona motivazione, una predisposizione all’ascolto, al confronto e all’incontro: questi sono gli ingredienti necessari, oggi, per accogliere consapevolmente la diversità culturale come risorsa, e non come ostacolo» ha dichiarato il Sindaco Ferilli.

Sabato 26 ottobre 2013

Sabato 2 novembre 2013

Sabato 9 novembre 2013
ore 11,30 – Atelier d’arte – Laboratorio d’arte per adulti
dalle 15 alle 20 – Evento conclusivo con mostre, gioco in piazza, spettacoli di strada e musica.

Tel. +39.346.7620101
Biblioteca Comunale di Fiano Romano
Piazza G. Matteotti, 21 (all'interno del Castello Ducale)

LE EDIZIONI PRECEDENTI