Area verde per cani

area verde caneL’Amministrazione Comunale e l’ assessorato all’Ambiente, comprendendo l’importanza di dedicare spazi speciali per i cani e i loro accompagnatori, hanno realizzato in Via Maria Montessori (incrocio via delle Cascate) un parco verde pubblico interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe.

L’area completamente recintata è un vero e proprio giardino dove è possibile far correre e svagare il proprio animale, è dotata di una fontanella e dei kit per le deiezioni canine, gli accompagnatori dei cani al fine di salvaguardare la sicurezza degli utenti che ne usufruiscono e al fine di garantire il benessere dei cani dovranno semplicemente attenersi ad alcune regole per l’utilizzo del parco:

Regole per l’utilizzo:

Le aree dedicate ai cani sono pubbliche.

Al loro interno i cani  possono essere lasciati liberi  senza guinzaglio e/o museruola sotto la responsabilità dei conduttori e nel rispetto degli altri frequentatori dell’ area.

I cani non possono essere lasciati incustoditi e devono essere costantemente vigilati dagli accompagnatori.

Il cancello entrando o uscendo dall’ area deve essere sempre richiuso.

I cani di indole aggressiva devono in ogni caso portare idonea museruola.

I giochi che possono eccitare i cani al punto da farli azzuffare tra loro devono essere evitati.

Gli accompagnatori dei cani devono provvedere alla raccolta delle deiezioni solide depositandole negli appositi contenitori.

Gli oggetti utilizzati per l’intrattenimento del proprio cane (sassi, rami, ecc…) non devono essere dimenticati nell’area

È  vietato l’accesso a cani soggetti a patologie contagiose.

ORARIO DEL PARCO:

dal 1° aprile al 30 settembre dalle ore 7.00 alle ore 23.00