Mostra "Metamorfosi | da “Pinocchio” al “Piccolo Principe” fino a “Momo”

PinocchioPMetamorfosi | da “Pinocchio” al “Piccolo Principe” fino a “Momo ”Il viaggio che narra e rappresenta il vissuto del bambino invisibile

Fino al 20 Febbraio 2015 - Castello Ducale Orsini di Fiano Romano

L’Amministrazione Comunale di Fiano Romano in collaborazione con Pinocchio2Pl’Associazione Rinoceronte Incatenato, l’Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna - che ne è capofila e si avvale della collaborazione dell’UNICEF - e con l’Istituto Comprensivo Fiano, mette in mostra “Metamorfosi”, un progetto innovativo che ripercorre il disagio infantile del bambino invisibile attraverso alcuni grandi personaggi della letteratura quali Pinocchio, il Piccolo Principe e Momo.

Pinocchio3PLa sperimentazione e l’impostazione dell’intero evento avverrà all’interno del Castello Ducale Orsini di Fiano Romano fino al 20 Febbraio 2015.

Pinocchio, Piccolo Principe e Momo. Metamorfosi è l’ambizioso tentativo di unire i punti “di passaggio” di ciascuna delle tre storie in un’unica mappa; non rappresenta, dunque, solo il passaggio consequenziale da una storia in un’altra, ma una fitta rete di eventi e avventure che potrebbero far vivere, in forma simile o anche diversa, tutti i personaggi delle tre storie.momo2P

momo4PMetamorfosi nasce dall’esigenza di dare una “nuova vita” ai tre temi Diritti, Disagio, Ascolto, tanto da pensare di tentare la strada della storia unica. Tre temi che vivono in simbiosi nel bambino “invisibile”.

momo3P Piccolo principe2 PIngresso:

Lun, Mar, Gio, Ven dalle 14:00 alle 16:30

Sab, Dom dalle 9:30 alle 12:30

Prenotazione al 3277391775

momoP  Piccolo principePN.b.: Si potrà accedere alla mostra con la donazione di un libro che verrà devoluto alla biblioteca della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Fiano.

23 gennaio 2015