Vai direttamente al contenuto
 
Menu di servizio
Menu di navigazione sinistro

 

servizi cittadino2

 

 

politiche sociali

 

 

 

 

 

Comune Notizie2

 

 

 

 

comefareper2

 

 

 

 

 

protezione civile regione l

 

 

 

geoplan

 

 

 

quotidiano pub amm

 

 

 

 

 

definizione agevolata
 

Bimbimbici Fiano Romano 16° edizione


 

 Locandina-Bimbimbici-2015CICLOCLUB FIANO ROMANO

2 giugno 2015 - Insieme per una città più sicura e più bella con la bicicletta - Stadio Sandro Pertini -

 

Bicicletta, famiglie e bambini: tre ingredienti che messi a Fiano Romano danno il nome a Bimbimbici, evento giunto alla sedicesima edizione in programma martedì 2 giugno.

Grazie al Cicloclub Fiano Romano di Onorino Santarelli, Bimbimbici è un’iniziativa promossa a livello nazionale dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus), con una pedalata cittadina non competitiva, non agonistica e non sportiva, aperta a tutti, soprattutto ai bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati da genitori, parenti o amici.

Di concerto con il comune di Fiano Romano e dei plessi scolastici cittadini, il programma Bimbimbici prevede un concorso creativo per le scuole legato al tema della bicicletta: “Più sani e più felici in bici, la nostra ricetta è presto detta: mangiar sano e andare in bicicletta”!

Con Bimbimbici, la città di Fiano apre le porte al calendario dell’Estate Fianese. Ma c’è spazio anche al Campionato Nord di Roma per giovani bikers a portare una carica di allegria in questa giornata del 2 giugno con tante attrazioni rivolte ai bambini per farli giocare, divertire ed imparare l’ABC della bicicletta.

“ I luoghi di aggregazione sociale si riempiono e i grandi protagonisti, il teatro, la danza, l'arte e lo sport, entrano a far parte della comunità – spiega Davide Santonastaso, assessore alla pubblica istruzione e allo sport per il comune di Fiano Romano -. Con lo sport, Fiano diventa sempre di più un punto di riferimento importante per la provincia nord di Roma, in particolar modo con il ciclismo. Avvicinare i bambini allo sport con attività ludiche è un'esclusiva che Bimbimbici offre a Fiano alle famiglie e a chiunque voglia stare in compagnia vivendo il proprio territorio all'aperto. Questa Amministrazione non smetterà mai di affiancare tutte le Associazioni che punteranno al benessere psicofisico dei cittadini e al sano divertimento per i più piccoli ”.

Cicloclub Fiano Romano è una delle realtà ciclistiche alle porte della Capitale che in pochi anni è cresciuta e si è consolidata grazie al prezioso lavoro degli enti e sponsor che sostengono il team, in primis Cicli Renzi (che è ufficialmente main sponsor della Granfondo Valle del Tevere e tra i partner di Emozione Bici), Emmepiù, Monteseverino Costruzioni, Cogi Impianti, Gruppo Coviello Farmaceutico, CGF Costruzioni,  Cantiani  Srl, Aromatika, Luciano & Vaccarini,  Agriturismo Sabina Resort e Gruppo D’Amico.


PROGRAMMA MARTEDI’ 2 GIUGNO

ore 8.00 ritrovo e iscrizione per tutti i bambini e adulti allo stadio Sandro Pertini
ore 9.00 partenza Gimkana Bambini 2007,2008 e 2009
ore 9.00 partenza della pedalata bambini da 8 anni in su
Ore 11.00 apertura attrazioni e giochi
Ore 11.00 inizio votazioni lavori scolastici
Ore 11.00 inizio Gimkana bambini 2006
Ore 11.30 inizio Gimkana bambini 2005
Ore 12.00 inizio Gimkana bambini 2004
Ore 12.30 inizio Gimkana bambini 2003 e 2002
Ore 12.30 inizio Pasta Party (5 euro a persona)
Ore 14.00 Premiazioni gimkana bambini tutte le età
Ore 14.30 Premiazioni lavori scolastici
Ore 14.40 Estrazione bicicletta, completino bici e casco
Ore 15.00 - chiusura manifestazione


http://www.cicloclubfianoromano.it/

 

Aree tematiche