Vai direttamente al contenuto
 
Menu di servizio
Menu di navigazione sinistro

 

servizi cittadino2

 

 

politiche sociali

 

 

 

 

 

Comune Notizie2

 

 

 

 

comefareper2

 

 

 

 

 

protezione civile regione l

 

 

 

geoplan

 

 

 

quotidiano pub amm

 

 

 

 

 

definizione agevolata
 

Autocertificazione


 

autocertificazione cittadino
DISPOSIZIONE IN MATERIA DI CERTIFICATI LEGGE 12 NOVEMBRE 2011 N. 183

SI RENDE NOTO ALLA CITTADINANZA

Che in attuazione della legge 12 novembre 2011 n. 183, i cittadini non dovranno più presentare agli organi della Pubblica Amministrazione  ed i Gestori di Pubblici Servizi (trasporto, fornitura di gas, acqua luce, raccolta nettezza urbana, scuole ecc.) i certificati anagrafici ma le autocertificazioni, così come previsto dagli artt. 46 e 47 del  D.P.R. 445/2000.

Gli organi della Pubblica Amministrazione  Gestori di Pubblici Servizi dovranno sempre accettare l’autocertificazione, pena violazione dei doveri di ufficio ai sensi dell’art. 74 comma 2, lett. a del D.P.R. 445/2000.

NON SI DEVONO PIU’ PRESENTARE CERTIFICATI AGLI UFFICI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ED AI GESTORI DI PUBBLICI SERVIZI

Questa amministrazione, al fine di agevolare i cittadini nella compilazione delle autocertificazioni, ha messo a disposizione  la possibilità di stampare le principali autocertificazioni nella sezione “area privata cittadini”( home page – menù a sinistra – il comune – area privata cittadini) oppure al seguente link AREA PRIVATA CITTADINI


Al fine di tutelare la riservatezza delle informazioni, l’accesso a tale servizio è vincolato da un codice utente ed una password.


Tali credenziale devono essere richieste all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inviando il modello di richiesta unitamente alla copia del proprio documento.

 

- AREA PRIVATA CITTADINI

icona pdfmodello di domanda per richiesta credenziali autocertificazioni.

 

Aree tematiche