Ufficio Scuola - Come fare per - Richiesta iscrizione asilo nido comunale

Rubricarigasc RESPONSABILE DEL PROVVEDIMENTO: Carla Parlati

Rubricarigasc RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Laura Bianchi

Rubricarigasc DESCRIZIONE

Si possono iscrivere all’asilo nido tutti i bambini di età inferiore ai 3 anni sia residenti nel Comune che non residenti.

I bambini non residenti saranno ammessi alla frequenza solo ad esaurimento delle graduatorie dei residenti.

Le domande di iscrizione possono essere presentate durante tutto l’anno, senza termini di scadenza.

Rubricarigasc CHI CONTATTARE

Ufficio Servizi Sociali

Piazza G. Matteotti n. 9

Telefono: 0765 407253/407383

Rubricarigasc PERSONALE DA CONTATTARE

Maria Pia Ercoli / Mariangela Manzione

Orari di apertura al pubblico

Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Rubricarigasc COME PRESENTARE L'ISTANZA

Le domande di pre-iscrizione dovranno essere effettuate esclusivamente attraverso la nuova modalità online disponibile alla voce e-scuola@servizi online per la scuola.

Il passaggio dalla preiscrizione all'iscrizione sarà eseguito d'ufficio dopo i dovuti controlli.

Rubricarigasc TERMINE DI CONCLUSIONE

I bambini in lista di attesa saranno chiamati secondo la disponiblità dei posti

Rubricarigasc COSTI PER L'UTENZA

Per stabilire la retta di frequenza dell’asilo nido è necessario allegare alla domanda :

attestazione Isee (Indicatore della situazione economica equivalente della famiglia in corso di validità;

Rubricarigasc MODULISTICA PER IL PROCEDIMENTO

Regolamento Asilo Nido Comunale

Tariffe Asilo Nido

Rubricarigasc RIFERIMENTI NORMATIVI

il Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185 “Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale”;