Ferilli riceve il Capitolino d'oro, il prestigioso premio della Norman Academy

capitolino oro1Roma, 27 febbraio 2016 - Presso la sede della "Casa dell'Aviatore" a Roma, si è svolta la prestigiosa cerimonia organizzata dalla "Norman Academy" per la consegna di attestati Accademici e Benemerenze a chi si è distinto nel campo delle scienze, arti, spettacolo e in ruoli istituzionali civili in favore della comunità.

La premiazione è stata coordinata dalla giornalista Paola Zanoni. Alla presenza del senato accademico, composto da eminenti personalità come il Generale Corpo d'Armata Rocco Panunzi e da S.E.R Mons. Antonio Ciliberti Arcivescovo sono stati consegnati i riconoscimenti.

È stato il Generale Panunzi a premiare Ottorino Ferilli per la sua attività istituzionale per la rescissione della convenzione con Equitalia a Fiano Romano e per la nota battaglia condotta per l'adduzione di Fiano Romano all'acquedotto del Peschiera.

<<E' un onore per me ricevere un così autorevole riconoscimento, il Capitolino d'oro - ha capitolino oro2dichiarato Ferilli - umilmente lavoro come Sindaco cercando di essere sempre consapevole del fatto che pubblica amministrazione deve essere sinonimo di prossimità, servizio e partecipazione>>

Emanazione della Norman Academy, il Capitolino d'Oro è il Premio Internazionale con il quale il Senato Accademico, riconoscendone i meriti nei propri campi, ogni anno conferisce a personalità del mondo della solidarietà sociale, della cultura, della politica, dell'economia, della ricerca e delle scienze in genere.

La cerimonia si è conclusa con la cena di gala e con la commedia a cura della Compagnia dei Giovani Artisti della Norman Academy, regia di Luigi Caldiero "Nun c'è so' più li giovani de na vorta" con Eleonora Cecere.

Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne

Comune di Fiano Romano