Fiano Gladiators - MTB RACE MARATHON

ruote grasse

Domenica 15 maggio alle ore 9:00, prima edizione della Fiano Gladiators MTB Race Marathon inclusa nel circuito MTB Marathon Lazio Ciclo Promo Components 2016.

Tre percorsi a scelta:

percorso Marathon di 60 Km con dislivello di 1900m,

percorso Point To Point di 40 Km con dislivello di 1500m,

percorso Cicloturistico di 20 Km con dislivello di 500m.

Percorso Marathon

Partenza controllata dal Centro storico di Fiano Romano, direzione località Monte Severino per inoltrarsi nel bosco “Le Sasseta” dove i bikers saranno impegnati ad affrontare il primo stupendo single track della Fiano Gladiators.
Si proseguirà, in direzione dell’incantevole atmosfera boschiva del Parco Corona Sant’Andrea in Civitella San Paolo , attraversando un caratteristico terreno collinare tipico del territorio di Fiano Romano. All’interno del Parco Corona Sant’Andrea si troverà un single track molto divertente che metterà a dura prova le capacità tecniche di ogni biker. Usciti dal Parco Corona Sant’Andrea, una piccola salita guiderà i bikers al primo ristoro situato nella Piazza di Civitella San Paolo. Si continuerà, uscendo dal centro di Civitella San Paolo, in direzione del territorio di Sant’Oreste attraverso il passaggio di un panoramico percorso collinare. Giunti nel territorio di Sant’Oreste, le pendici del Monte Soratte, caratterizzate da ambiente boschivo e salite tecniche, faranno da giudice di gara. Superata l’ascesa del Monte Soratte, si riprenderà fiato proseguendo verso il territorio di Ponzano Romano. Da qui inizierà la salita, passando per il territorio di Nazzano, verso il centro abitato di Civitella San Paolo. Dal centro abitato di Civitella San Paolo si scenderà per andare ad intraprendere l’ultima salita impegnativa della Fiano Gladiators, che porterà i bikers ad inoltrarsi in un lungo ed inedito single track. L’ultimo tratto in discesa del single track, porterà sulla strada che guiderà, per gli ultimi 3km, i bikers all’arrivo.

Percorso Point To Point: deviazione dal percorso Marathon al Km 22,7.

marathonTutti i percorsi interesseranno prevalentemente strade rurali, strade secondarie e mulattiere.

Luoghi di interesse per le famiglie:

• Fiano Romano - parco giochi comunale prospiciente il punto di ritrovo, parco giochi comunale a 300m dalla partenza.
  • Civitella San Paolo - parco giochi sito nel Parco Naturale Comunale La Corona Sant' Andrea (si potranno ammirare i bikers impegnati nella gara).
  • Bunker Soratte.
  • Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa.

La quota di iscrizione darà diritto anche ai servizi:

• lavaggio bici,
  • servizio docce,
  • pasta party,
  • punti ristoro sui percorsi,
  • servizio carro scopa,
  • servizio cronometraggio,
  • assistenza meccanica,
  • pacco gara,
  • assistenza medica lungo i percorsi e presso il punto ritrovo.

Consegna pettorali, pacco gara e controllo tessera presso il Palazzetto dello Sport in via Tiberina Km 21,50 Fiano Romano: sabato 14 maggio dalle ore 14:30 alle ore 20:00 e 15 maggio dalle 7:00 alle 8:00.