Bimbimbici Fiano Romano 17° edizione

bimbinbici2016CICLOCLUB FIANO ROMANO con il Patrocinio del Comune di Fiano Romano

Mercoledì 1 giugno 2016 - Palazzetto dello Sport di Fiano - 16.00 - 20.00 iscrizioni ricevi un omaggio!

Giovedì 2 giugno 2016 - Stadio Sandro Pertini dalle ore 8.00

Bimbimbici è una manifestazione nazionale, la cui prima edizione si è svolta nel 2000, voluta dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e tesa a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
La manifestazione si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini.
L’evento è una vera e propria occasione di festa e di rivincita per tutti quegli utenti deboli delle strade che vivono quotidianamente la città come luogo riservato ad utenti forti (in primo luogo gli automobilisti).  Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo dove le macchine lascino spazio alle bici, lo smog all’aria fresca, la frenesia alla lentezza. Bimbimbici vuole quindi sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.

PROGRAMMA MARTEDI’ 2 GIUGNO 2016

ore 8.00 ritrovo e iscrizione per tutti i bambini e adulti allo stadio Sandro Pertini
ore 9.00 partenza Gimkana Bambini 2010, 2009, 2008
ore 9.00 partenza della pedalata bambini da 9 anni in su