Servizi scolastici: pre scuola e trasporto scolastico

servizi scolastici

Si precisa che per il trasporto scolastico in uscita, nei giorni 12 e 13 settembre, visto il calendario scolastico deliberato dal Consiglio di Istituto, potrebbero verificarsi dei ritardi nel rientro a casa, determinati dalle uscite estremamente ravvicinate dai diversi plessi

Si avvisano i genitori degli alunni iscritti all’I.C. Fiano che da giovedì 12 Settembre, come da calendario scolastico in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico, saranno attivati anche i servizi di pre scuola e trasporto scolastico.

Si precisa che il servizio di trasporto scolastico sarà garantito dal primo giorno di scuola, anche per le prime classi della scuola primaria sia in entrata che in uscita.

Le preiscrizioni al servizio di trasporto scolastico consentono di usufruire del servizio sin dal primo giorno anche senza titolo abilitativo al trasporto. Sarà cura dell’ufficio scuola procedere all’iscrizione effettiva degli alunni che hanno richiesto il servizio previo verifica dei dati e della documentazione prodotta.

Si ricorda che durante i primi giorni gli orari del servizio di trasporto scolastico sono quelli elaborati per l’a.s. 2018/2019.

Il Servizio di trasporto scolastico dedicato ai bambini iscritti alla Scuola per l'infanzia e residenti in zone periferiche (onde evitare agli stessi una lunga permanenza sullo scuolabus), sarà attivato dopo una verifica dell'effettivo bisogno e comunque previa adesione di almeno 10 richieste.

Il servizio pre-scuola è attivato nella scuola primaria dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 fino all’orario di ingresso previsto dai rispettivi plessi ed è destinato a tutti i bambini accompagnati dalle famiglie in anticipo rispetto all’orario scolastico. (preiscrizione al servizio)

Gli alunni che usufruiscono del trasporto scolastico e arrivano in anticipo rispetto all’orario delle lezioni NON devono richiedere il servizio di pre-scuola.

06/09/2019

scuolabus della soc. schiaffini