Assegnazione fondi per la fornitura totale o parziale dei libri di testo

immagini di libri scolastici

La Regione Lazio, con propri atti amministrativi, ha approvato i criteri di seguito elencati per:

ASSEGNAZIONE FONDI PER LA FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO - L. 23/12/98 n. 488 art. 27. - a.s. 2019/2020

- Possono accedere al contributo gli alunni e/o studenti residenti nel Comune di Fiano Romano appartenenti a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. non sia superiore a €15.493,71 e che frequentino nell’a.s. 2019/20 gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari.

- Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo (cartacei o digitali), dizionari e libri di narrativa consigliati dalle scuole, sussidi didattici digitali (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico).

- I richiedenti devono allegare alla domanda per il rimborso dei libri di testo:

1. Fattura elettronica comprovante gli acquisti;
  2. Attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
  3. Fotocopia documento identità e codice fiscale del soggetto richiedente firmatario l’istanza;
  4. Autocertificazione della residenza anagrafica.

I modelli delle domande sono reperibili anche presso l’Ufficio Scuola del Comune aperto al pubblico nei seguenti giorni:

LUNEDI – MERCOLEDI - VENERDI 10:00 – 12:00

MARTEDI e GIOVEDI 16:00 – 18:00

Le domande relative al rimborso dei libri di testo dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune (P.zza Matteotti n. 2) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 06/12/2019 (nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00).

IL DIRIGENTE  DEL  SETTORE I AMMINISTRATIVO-FINANZIARIO F.to (Dott. Fraticelli Francesco)

icona pdfmodulo di richiesta fornitura gratuita o semigrauita dei libri di testo