Cenni sull'associazione Vagamondo

Vagamondo logoAlcuni brevi cenni sulla nostra Associazione:

L’Associazione è nata a Gennaio del 2014

Gli intenti dell’Associazione sono la diffusione della cultura (nelle sue molteplici forme) e la conoscenza del territorio:

-diffondere la Cultura servendoci di spazi, sia fisici che culturali, finora ignorati dalle altre associazioni presenti nel territorio;

-conoscenza del territorio;

-conoscenza della nostra Comunità attraverso i protagonisti ed i documenti storici.

Alcuni Progetti ed Eventi realizzati:

-  “Biblioteca Vivente” classificazione, catalogazione, etichettatura e archiviazione dei libri nella Biblioteca Comunale in collaborazione con il Signor Emilio Pezzola.

- “Inglese a scuola” insegnamento della lingua inglese ai bambini attraverso l’ausilio del canto e di attività ludiche, in collaborazione con la Signora Karen Neidish.

-Presentazione del libro “Evelina e le fate” della giovane autrice S. Baldeli.

-Proposta di istituzione del “Monumento Naturale del Lago Puzzo” presso il Comune di Fiano Romano coadiuvando il Dottor C. Angelici nella stesura della relazione naturalistica e l’Ing. S. Rossi allo Studio del territorio.

-Scuola di cucito per i residenti del CARA di Fiano Romano.

-Partecipazione a varie edizioni del “Borgo Festival” ed al “Mercatino di Natale”

Altre iniziative in programma prevedono:

-Escursioni in percorsi un tempo utilizzati dai contadini ed oggi abbandonati.

-Terminare il progetto di interviste ai vecchi fianesi e ricerche documentali, in parte già realizzato.

-Presentazione di altri libri di giovani scrittori.