AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER TIROCINI DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO

tirocini

(ai sensi della delibera di giunta regionale del lazio n. 533 del 9 agosto 2017)

GRADUATORIA  PER  TIROCINI  DI  FORMAZIONE  E  ORIENTAMENTO  (AI  SENSI DELLA DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE DEL LAZIO N. 533DEL 9 AGOSTO 2017) pubblicata il 31-07-2018

IL DIRIGENTE DEL SETTORE I AMMINISTRATIVO- FINANZIARIO

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 863 del 07.06.2018 con cui si è deciso di formare una graduatoria dalla quale attingere per la costituzione di rapporti di stage formativi della durata di 6 mesi (sei) riservati a diplomati e laureati che intendano acquisire esperienze formative dell’ambito della pubblica amministrazione al fine di favorire la formazione professionale, l’orientamento, l’accompagnamento all’accesso nel mondo del lavoro

RENDE NOTO CHE

è indetto un bando di candidature per la formazione di una graduatoria cui attingere per l’attivazione di stage e tirocini di formazione e orientamento presso gli uffici del Comune di Fiano Romano.

DURATA DELL’ATTIVITA’ DI TIROCINIO

La durata prevista per attività di stage è di sei mesi a partire dall’inizio effettivo della collaborazione. Ciascun tirocinio prevede la prestazione di n. 21 ore settimanali di attività lavorativa da prestarsi presso il Comune di Fiano Romano.

RIMBORSO PER LE ATTIVITA’ DI TIROCINIO

L’attività di tirocinio sarà retribuita tramite la corresponsione di un rimborso mensile lordo di importo pari a € 480,00 (quattrocento/00) per ciascun tirocinante, a fronte di un monte ore pari a 21 ore settimanali .

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Potranno concorrere all’inserimento in graduatoria i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

1. requisiti di carattere generale:
  1. avere un’età superiore a 18 anni e non aver compiuto il 30° anno di età;
  2. cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea;
  3. non aver riportato condanne penali ed essere in possesso dei diritti politici e civili;
  4. essere residenti nel Comune di Fiano Romano;
  5. inoccupati o disoccupati iscritti presso il Centro per l’Impiego ed essere immediatamente disponibili;
  6. diplomati e/o laureati, compresi coloro che frequentano corsi di diploma universitario, dottorati di ricerca e scuole o corsi di specializzazione post-secondari anche non universitari;
  7. possesso del diploma di istruzione scuola superiore di secondo grado e/o titoli equipollenti e/o in possesso di lauree attinenti ai progetti di tirocinio e alle materie degli uffici di assegnazione
  1. tipologia di titolo di studio

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per partecipare alla selezione, gli interessati devono presentare apposita domanda in carta libera.

Il bando integrale e il modello di domanda potranno essere scaricati direttamente dal sito istituzionale del Comune di Fiano Romano (www.comune.fianoromano.rm.it – sezione “AVVISI”) oppure ritirati presso l’Ufficio URP del Comune di Fiano Romano.

La domanda di partecipazione, potrà essere presentata in uno dei seguenti modi:

1. consegna a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Fiano Romano, sito in piazza G. Matteotti n. 2
  2. invio tramite posta raccomandata A/R o corriere

Le domande dovranno prevenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26.06.2018. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine sopraindicato, a tal fine farà fede il timbro di accettazione dell’ufficio protocollo.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile del Procedimento è il Dirigente del Settore I Amministrativo – Finanziario, Dott. Francesco Fraticelli – tel. 0765 407216,  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fiano Romano  11.06.2018

Il Dirigente Settore I  Dott. Francesco Fraticelli

Con determinazione dirigenziale n. 916 del 14.06.2018 si è provveduto ad approvare una rettifica alla modulistica in quanto presentava una incongruenza con quanto previsto all’art. 5 dell’avviso pubblico, dovuta a mero refuso materiale.