Vai direttamente al contenuto
 
Menu di servizio
Menu di navigazione sinistro

 

servizi cittadino2

 

 

politiche sociali

 

 

 

 

 

Comune Notizie2

 

 

 

 

comefareper2

 

 

 

 

 

protezione civile regione l

 

 

 

geoplan

 

 

 

quotidiano pub amm

 

 

 

 

 

definizione agevolata
 

Insieme per la salute - Giornata informativa

insieme per la salute

Domenica 24 giugno 2018 - Piazzale Cairoli e Piazza Matteotti dalle ore 9.00 alle ore 13.00

 

Art. 32 della Costituzione: La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.

Per l’O.M.S. la salute non è assenza di malattia, ma equilibrio fisico, psichico e sociale.

Chiunque di noi, durante la vita, potrebbe aver bisogno di ritrovare questo equilibrio, ma la Famiglia non sempre riesce a rispondere in maniera adeguata.

L’attuale situazione storico politica del nostro Paese richiede che Le Associazioni, da sempre attive sui territori nell’interesse della collettività, lavorino insieme.

Per rendere sempre più   efficaci gli interventi socio-sanitari,   l’Amministrazione Comunale intende favorire la formazione di una rete dell’Associazionismo locale dove, pur mantenendo la propria identità, ogni singola Associazione sia un nodo fondamentale della rete.

La prima giornata “Insieme per la salute” vuole riunire tutte le Associazioni che lavorano in ambito Sociale e Sanitario, per conoscersi, informare, condividere e collaborare insieme.

In futuro ci impegneremo per ridurre la sovrapposizione dei singoli interventi nell’ottica di coprogettazione per raggiungere obiettivi comuni, nell’interesse dei singoli in situazione di disagio e per il benessere della nostra collettività.

 

22/06/2018

Aree tematiche