Bonus Sociale

bonus socialeL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RENDE NOTO CHE

I cittadini in possesso dei requisiti necessari, possono presentare domanda per ottenere il BONUS SOCIALE, un intervento atto a garantire alle famiglie in condizioni di disagio economico, alle famiglie numerose e a chi soffre di patologie che prevedono l’uso di macchinari elettromedicali, un risparmio sulla spesa sostenuta per gas, elettricità e acqua.

Possono accedere al bonus, tutti i cittadini titolari di un contratto di fornitura elettrica e/o di gas naturale e/o acqua, per la sola abitazione di residenza, purché:

• Appartenenti a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro.
  • Appartenenti a un nucleo familiare con più di tre figli a carico e con indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro.
  • Nel nucleo familiare sia presente un componente che soffra di patologie che richiedono l’utilizzo di macchine elettromedicali, in questo caso senza limitazioni di reddito o potenza impegnata.

I modelli di domanda e tutte le informazioni per richiedere l’ottenimento del beneficio sono disponibili anche presso l’Ufficio URP e l’Ufficio Servizi Sociali.

La Responsabile del Servizio Politiche-Culturali Promozione dei Servizi Sociali e della Salute Dott.ssa Carla Parlati

Il Dirigente del Settore I  Amministrativo - Finanziario Dott. Francesco Fraticelli

Fiano Romano 10/07/2018