Avviso di apertura e/o conferma dati alle preiscrizioni on line per i servizi a domanda individuale per l’anno scolastico 2019/2020

brochure servizi a domanda individualeservizi scuola

Dal giorno 8 Luglio 2019 e fino al 30 Settembre 2019 sono aperte le preiscrizioni on line per i servizi scolastici.

Al fine di programmare adeguatamente le attività connesse alla didattica, si invitano i genitori interessati ad effettuare le preiscrizioni o a confermare i dati presenti sul portale “eScuola” del sito del Comune per i servizi scolastici di seguito indicati.

RISTORAZIONE SCOLASTICA: la preiscrizione e/o la conferma dati al servizio deve essere effettuata per tutti gli alunni iscritti al tempo pieno della Scuola dell’Infanzia Statale e per quelli iscritti al tempo pieno della Scuola Primaria dell’I.C. Fiano. Relativamente alle diete speciali da attuare in mensa si invitano i genitori a produrre presso l’Ufficio Protocollo la certificazione che deve attestare la diagnosi, le esclusioni di alimenti o le scelte alimentari possibili e la eventuale durata del trattamento. Il certificato per la dieta speciale ha validità un anno. (modulo)

1. ISEE Per accedere al beneficio economico previsto occorre produrre la certificazione ISEE entro il 30/09

TRASPORTO SCOLASTICO: il servizio, attivo dal primo giorno di scuola anche per le prime classi della scuola primaria sia in entrata che in uscita, è destinato agli alunni iscritti alla scuola dell’Infanzia Statale e Paritaria, alla Scuola Primaria e Secondaria. Si precisa che durante i primi giorni gli orari del servizio di trasporto scolastico sono quelli elaborati per l’A.S. 2018/2019.

PRE SCUOLA: il servizio, attivo dal primo giorno di scuola, è riservato agli alunni della Scuola Primaria in arrivo anticipato rispetto all’orario di inizio delle lezioni. La preiscrizione deve essere fatta solo per gli alunni accompagnati in anticipo dai genitori per loro esigenze lavorative. Pertanto i genitori dei bambini che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico non devono effettuare la preiscrizione. Il Servizio inizia alle ore 7,30.

Per effettuare la preiscrizione on line, è necessario accedere, con le proprie credenziali, al portale “eScuola” del sito Comune al seguente indirizzo: https://fianoromano.escuolapa.it/. Per chi non è registrato si ricorda di munirsi di un indirizzo e-mail, numero di telefono e fotocopia di documento valido oltre dell’attestazione ISEE necessario per usufruire delle tariffe agevolate sui servizi di Asilo Nido e Ristorazione Scolastica.

Ad iscrizioni completate, e a pagamento avvenuto della retta riferita al mese in corso, viene inviato dal sistema, all’indirizzo mail comunicato all'atto della preiscrizione, un Titolo Abilitativo al Servizio richiesto.

Pertanto, a partire dal primo giorno di scuola del prossimo anno scolastico tutti/e i/le bambini/e che usufruiscono dei servizi sopra descritti dovranno esibire al personale addetto il loro Titolo Abilitativo.

Si ribadisce che non è consentita la preiscrizione ai servizi scolastici per gli alunni i cui genitori non siano in regola con i pagamenti delle rette degli anni precedenti.

A tal fine si invitano i genitori a provvedere, entro il 1° Settembre 2019, al saldo delle quote dovute per i servizi scolastici. In caso contrario, infatti, la richiesta verrà respinta automaticamente dal sistema elettronico e l’utente non potrà usufruire del servizio richiesto fino a quando non procederà alla regolarizzazione dei pagamenti pregressi, anche se relativi ad altri figli.

MAIL:

TEL. 0765407252, 0765407253, 0765407281

Il Dirigente del Settore I Amministrativo Finanziario Dott. Francesco Fraticelli

Fiano Romano, 05/07/2019