Servizi a domanda individuale

lavagna scuola

AVVISO ELEVAZIONE SANZIONI AI REGOLAMENTI, CIRCOLARI, ORDINANZE DEI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE (Asilo nido, mensa scolastica trasporto scolastico, pre-scuola, laboratori).
SI COMUNICA che, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 23 del 29.03.2018 sono state approvate, tra le altre, le sanzioni per violazione di regolamenti comunali, circolari, ordinanze sui servizi pubblici a domanda individuale, nell’importo di € 80,00 a violazione accertata.
Tali sanzioni potranno essere elevate da agenti di Polizia Locale o da personale appositamente incaricato.
Si invitano, pertanto, gli utenti dei servizi pubblici a domanda individuale a provvedere, qualora non lo avessero già fatto, alla iscrizione ai servizi e alla regolarizzazione dei pagamenti, al fine di non incorrere negli accertamenti che saranno compiuti sul posto, anche in modo continuativo, dal personale incaricato.
Fiano Romano 10.09.2018

SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE MODALITA' DI ISCRIZIONE E DI PAGAMENTO

ASILO NIDO
MENSE SCOLASTICHE
PRE SCUOLA
TRASPORTO SCOLASTICO
LABORATORI SCOLASTICI
Con la presente brochure, ricordiamo a tutti i genitori dei bambini e alunni che usufruiscono del servizi di Asilo Nido, refezione scolastica, trasporto scolastico, servizi pre e post scuola e laboratorio di attività ludico ricreative, che dal 16 luglio e fino al 30 settembre 2018 sono aperte le iscrizioni online per tutti i servizi scolastici. Per poter effettuare la prescrizione è necessario munirsi delle proprie credenziali ed accedere sul portale “escuola” del sito del Comune al seguente indirizzo: https://fianoromano.pagonlinepa.it

Prima di accedere alla registrazione per i nuovi utenti è necessario di munirsi di:
 indirizzo email;
- numero di telefono;
- fotocopia di documento valido;
- attestazione ISEE, quest’ultimo è indispensabile ai fini del calcolo della tariffa da pagare solo  ed esclusivamente per i servizi di Mensa scolastica e Asilo Nido;
- Essere in regola con i pagamenti anche in sede di preiscrizione;
- Dalla preiscrizione alla convalida definitiva per l’utilizzo del servizio ,

l’ Ufficio preposto , si riserva di controllare tutti gli utenti e di non convalidare chi non è in regola e pertanto non potrà usufruire del servizio stesso.
Il controllo della riscossione delle rette relative ai servizi a domanda individuale è di competenza dell’Ufficio “Entrate Patrimoniali e proventi dei Servizi” nell’ambito del Settore Tributi del Comune, mentre l’aspetto amministrativo continuerà a far capo ai Servizi Sociali.
Per informazioni sui pagamenti, i genitori dovranno far riferimento all’Ufficio Tributi del Comune sito in via Piazza Giacomo Matteotti, 2 - Orari di apertura dal lunedì al giovedì dalle ore 09,30 alle ore 12,00 e martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
1) le quote tariffarie dei servizi di seguito riportate, possono quindi essere versate utilizzando la modalità di pagamento online dal sito di codesta amministrazione tramite il codice PAN attribuito alla conferma dell’iscrizione.

Comunque è possibile effettuare i pagamenti sui seguenti numeri di C.C. Postale e/o bonifico bancario intestati al Comune di Fiano Romano, specificando bene nella causale il periodo a cui si riferisce il versamento, ed anche tramite POS (Bancomat o Carta di Credito) presso i nostri uffici:

- N. c/c 5412733 e/o IBAN IT40V0760103200000005412733 per il servizio di ASILO NIDO;
- N. c/c 5412065 e/o IBAN IT46Y0760103200000005412065 per il servizio di MENSA (infanzia e primaria);
- N. c/c 1003361258 e/o IBAN IT11W0760103200001003361258 per il

Servizio di PRE SCUOLA (solo scuola primaria);
- N. c/c 56871007 e/o IBAN IT84K0760103200000056871007 per il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO (infanzia, primaria e secondaria);
- N. c/c 1003361423 e/o IBAN IT71L0760103200001003361423 per il servizio di LABORATORIO SCOLASTICO

2) i versamenti dovranno essere effettuati entro la terza decade del mese di riferimento, con le modalità sopraindicate. I bollettini se richiesti si possono ritirare presso l’Ufficio Tributi del Comune.

3) Il ritardo dei pagamenti, determinerà un ulteriore aggravio di quanto dovuto per sanzioni ed interessi. E’ opportuno pertanto che chi dovesse regolarizzare vecchi pagamenti provveda al più presto al fine di evitare ulteriori sanzioni.to. L’Ufficio rimarrà comunque a disposizione per la verifica di ogni singola posizione debitoria.

4) La fase istruttoria amministrativa, è di competenza dell’Ufficio Servizi Sociali. Eventuali esenzioni e/o agevolazioni saranno disposte, con atto amministrativo motivato nel rispetto delle leggi e dei regolamenti comunali, su proposta del Responsabile dei Servizi Sociali e Scolastici, dal Dirigente del I° settore Amministrativo Finanziario.

5) La determinazione delle quote da pagare con rendicontazione ed invio di comunicazioni e solleciti, sono di competenza dell’Ufficio Tributi ed Entrate Patrimoniali.

6) La mancata presentazione dell’attestazione I.S.E.E. per il servizio di mensa scolastica, entro e non oltre il 30.09.2018, determinerà l’applicazione della tariffa compresa nella fascia massima.

L’Ufficio Tributi del Comune rimane a completa disposizione per ogni eventuale chiarimento ai seguenti numeri telefonici 0765. 407212 - 407283 - 407232

IL DIRIGENTE DEL I° SETTORE AMMINISTRATIVO-FINANZIARIO Dott. Francesco Fraticelli

06/09/2018