#NonUnaDiMeno

saro donna che voglio PVenerdì 8 marzo 2019 | ore 18:30

Aula Consiliare, Piazza Matteotti 2 Fiano Romano

Conferenza di Presentazione

del libro di Aurora Cecchini “Sarò la donna che voglio”

“Un urlo lancinante e ribelle contro la caccia alle streghe del III millennio. L'universo femminile soffocato

da un maschilismo femminicida”

INTERVENTI

Monica Di Giuseppantonio Di Franco, Psicologa/Psicoterapeuta

Fatima Masucci, Assessore alle Politiche Sociali e della Salute

Ottorino Ferilli, Sindaco

Ad intervistare l’autrice Aurora Cecchini

sarà il giornalista e scrittore Italo Arcuri

Durante la Conferenza si terranno esempi di comunicazione emotiva, attraverso dialoghi scritti a cura della dott.ssa Mariangela Ceriati, psicologa/psicoterapeuta e Presidente dell’Associazione “il mondo dei nuovi pensieri”.

Parteciperà all’incontro il Gruppo di Lettura del Comune di Fiano Romano

La Cittadinanza è invitata a partecipare

Fiano Romano (Rm) 28/02/2019

COMUNICATO STAMPA DEL 7 MARZO 2019

Sarò la donna che voglio

<<Il maschilismo spiegato a mia figlia e agli uomini di coraggio>>

CONFERENZA di PRESENTAZIONE

8 Marzo | Fiano Romano, Aula Consiliare ore 18:30

Domani venerdì 8 marzo, presso l’aula consiliare del Comune di Fiano Romano  si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Aurora Cecchini “Sarò la donna che voglio. Il maschilismo spiegato a mia figlia e agli uomini di coraggio”. Il libro è un urlo lancinante e ribelle contro la caccia alle streghe del III millennio. Sarà Italo Arcuri, giornalista e scrittore, a dialogare con l’autrice; Fatima Masucci, assessore alle Politiche Sociali e alla Salute del Comune di Fiano Romano, porterà i saluti istituzionali.

La conferenza di presentazione avrà un taglio concreto e innovativo. Il tema in sé, oggi molto spesso non trattato trasversalmente, sarà affrontato con il sostegno e contributo di Monica Di Giuseppantonio Di Franco, psicologa e psicoterapeuta, che interverrà in merito alla comunicazione emotiva, attraverso l’aiuto di alcuni attori dell’Associazione Culturale “Gli ARTE-NATI” di Giovanna Centamore.  I dialoghi, che saranno interpretati, sono stati scritti da Mariangela Ceriati, psicologa e psicoterapeuta nonché presidente dell’Associazione “Il mondo dei nuovi pensieri” e autrice del libro “Un amore di scuola”.

Nella giornata di domani, al Castello Ducale, sarà possibile dalle 15:30 in poi e fino a domenica 10 marzo visitare la mostra “Women in Art” all’interno della manifestazione “8 marzo e dintorni”,  organizzata dall’Associazione Casa Palmira.

Ottorino FERILLI, il Sindaco : <<Si deve parlare, sempre. Non si può star zitti e un’amministrazione pubblica ha il dovere di: intervenire promuovendo politiche sociali trasversali e iniziative pubbliche; mettere in rete tutte le forze sociali e le Istituzioni; utilizzare qualsiasi strumento che possa promuovere una nuova cultura di genere>>.

Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne