AVVISO ISCRIZIONE ALL’ALBO TELEMATICO DEI FORNITORI DEL COMUNE DI FIANO ROMANO

Portale GAREAVVISO ISCRIZIONE ALL’ALBO TELEMATICO DEI FORNITORI DEL COMUNE DI FIANO ROMANO

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo codice dei contratti pubblici, come modificato dal Decreto  correttivo n. 56/2017 e delle Linee Guida ANAC n. 4/2017, e visti gli obblighi in materia di utilizzo di mezzi di comunicazione elettronica nelle procedure di aggiudicazione (art. 40 D.Lgs. 50/2016), il Comune di Fiano Romano ha deciso di avvalersi di una piattaforma per le procedure di gare telematiche.

La piattaforma (Portale Gare), raggiungibile tramite la homepage del sito internet comunale
 consente agli operatori economici - imprese e professionisti - di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive.

Attraverso il “Portale Gare”, l’Ente potrà efficacemente attivare le procedure di gara indicate dal D.lgs. n. 50/2016 e s.m. e i. nel rispetto dei principi e delle disposizioni dello stesso Codice dei Contratti pubblici, con particolare riguardo alle procedure sottosoglia.

Sarà pertanto possibile procedere all’iscrizione secondo le seguenti opzioni:

- Albo Fornitori (per beni e servizi);
- Albo Lavori (per la realizzazione di lavori);
- Albo Professionisti (per le prestazioni professionali).

L’amministrazione opererà, a seconda delle proprie esigenze, in ciascuna delle sezioni del Portale Gare, al fine di procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture.

Il Portale Gare potrà essere utilizzato anche dagli altri comuni aderenti alla Centrale Unica di Committenza di cui il Comune di Fiano Romano è Capofila.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta al Servizio Opere Pubbliche del Comune di Fiano Romano, Tel. 0765/4071, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

prima pubblicazione Fiano Romano, lì 18.12.2018

Il Dirigente del settore II Tecnico (ing. Giancarlo Curcio)