Esci dal silenzio

centro antiviolenzaIl 18 ottobre 2019 è stata firmata la procedura per l’apertura del Centro Anti violenza a Formello, sede del Consorzio “Valle del Tevere” (17 Comuni: Campagnano di Roma, Capena, Civitella San Paolo, Castelnuovo di Porto, Fiano Romano, Filacciano, Formello, Magliano Romano, Mazzano Romano, Morlupo, Nazzano, Ponzano Romano, Riano, Rignano Flaminio, Sacrofano, Sant’Oreste, Torrita Tiberina).

Il Centro è già operativo dal 4 novembre e svolgerà attività di consulenza legale, gruppo di sostegno, formazione, promozione, sensibilizzazione e anche prevenzione sui temi della violenza in modo completamente gratuito. Tra i servizi principali: l’accoglienza telefonica, i colloqui personali e l’ospitalità presso case-rifugio. Nell’attività del Centro, di rilievo sarà l’attenzione al percorso di uscita dalla violenza anche di eventuali figli minorenni.

Il primo passo, questo, di un’azione integrata che vedrà prossimamente l’apertura di due centri satelliti del CAV, a Fiano Romano e a Rignano Flaminio. Sono in atto, infatti, le procedure amministrative intorno al progetto che vedrà, attraverso i due centri sopracitati, allargare capillarmente la forza del CAV e la capacità di sostegno e accoglienza alle vittime di violenza.

INFO

Il Centro antiviolenza “Galassia” è a Formello in via XX Settembre 2/2° ed è aperto il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 16:30; il giovedì dalle ore 9:30 alle ore 17:30.

Il numero di reperibilità h24 è 3425229259.