Rischio gelo | Acea Ato 2 invita a proteggere i contatori

logo aceaIn vista dell'arrivo della stagione invernale, con il relativo abbassamento delle temperature, in particolar modo nelle zone montane del territorio, Acea Ato 2 invita i cllienti a proteggere dal gelo i contatori idrici, mediante coperture provvisorie.

La protezione del contatore, infatti, è importante per evitare perdite o mancanze d' acqua.

Per questo scopo si consiglia di utilizzare materiali isolanti, i più adatti sono il polistirolo e il poliuretano espanso che isolano efficacemente gli apparecchi dall'ambiente esterno. Attenzione a non utilizzare i giornali o panni di stoffa che, assorbendo acqua e umidità, rischiano di peggiorare la situazione.

E' importante altresì proteggere le tubature all'aperto di entrata e uscita dal contatore.

La società informa inoltre, che attiverà ogni misura preventiva necessaria per fronteggiare i repentini abbassamenti di temperatura, cercando di limitare al massimo eventuali disagi.

Servizio Integrato ACEA ATO2