Vai direttamente al contenuto
 
Menu di servizio
Menu di navigazione sinistro

 

servizi cittadino2

 

 

politiche sociali

 

 

 

 

 

Comune Notizie2

 

 

 

 

comefareper2

 

 

 

 

protezione civile regione l

 

 

 

vigilanza notturna

 

 

 

 

geoplan

 

 

 

quotidiano pub amm

 

 

 

 

 

definizione agevolata
 

STOP CORONA VIRUS | FIANO IN RETE


 

 FIANO IN RETE

STOP CORONA VIRUS | FIANO IN RETE 

Il filo che lega le realtà del territorio a sostegno di anziani e persone con fragilità

Fiano Romano, 18 marzo 2020 | L'Amministrazione Comunale lancia "Stop Corona Virus - Fiano in Rete", un progetto che lega le realtà del territorio a sostegno di: anziani soli, persone con disabilità, persone in isolamento o quarantena a causa del corona virus, persone con fragilità, anziani non autosufficienti. Promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute, ha lo scopo di raccogliere in un unico format le informazioni, i contatti e la tipologia dei servizi delle associazioni e realtà che, nel territorio, si occupano di sostegno, volontariato e assistenza.

Caritas, Croce Rossa, Farmacia Comunale, Consorzio Valle del Tevere e, all'interno del format, anche il Servizio gratuito di Supporto Psicologico Telefonico. Quest'ultimo, promosso sempre dall'Amministrazione Comunale, è stato pensato per le persone in difficoltà, per gli anziani e per chi si trova in situazioni di disagio psicologico. Il Sindaco Ottorino Ferilli: <<ringrazio l'Assessore Fatima Masucci e l'ufficio di competenza per aver, in tempi molto brevi, messo su un servizio che in questa situazione d'emergenza sanitaria potrà assistere tutti coloro che in questo momento vivono in situazioni di stress, preoccupazione e disagio. In poche settimane, sono state stravolte priorità e abitudini dei cittadini, interrotte relazioni abituali e quotidiane con familiari e amici, fermate bruscamente dinamiche che si svolgevano in luoghi di aggregazione sociale. La speranza è quella di uscir fuori da questa emergenza cercando di salvaguardare il più possibile il benessere psicofisico dei cittadini e la stabilità di questa Comunità>>.

Il Responsabile dell'Ufficio Servizi Sociali a completamento del format, ha inviato a tutti gli esercenti del territorio, la richiesta di adesione per i servizi di consegna a domicilio al fine di arginare le uscite quotidiane dei cittadini e dar valore, così facendo, alle severe ordinanze che il Sindaco ha emesso in questi giorni

 

18/03/2020

 

Aree tematiche