NESSUNO ESCLUSO avviso pubblico Regione Lazio

nessuno esclusoBonus economici per tirocinanti, colf – badanti, rider, disoccupati e persone sospese dal lavoro, studenti.

Investimento complessivo: € 4.800.000 – Scadenza: fino ad esaurimento delle risorse finanziarie

Bonus tirocinanti

600 euro per tirocinanti che abbiano dovuto interrompere o sospendere il tirocinio a partire dal 23 febbraio 2020 a causa dell’emergenza Covid19.

Le domande possono essere presentate dal 4 maggio

Bonus colf-badanti

Da 300 a 600 euro per lavoratori domestici che abbiano subito una sospensione o cessazione dell’attività lavorativa a causa dell’emergenza Covid19 dopo il 23 febbraio.

Le domande possono essere presentate dal 5 maggio

Bonus sicurezza rider

200 euro per i lavoratori digitali per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per proteggersi dal Covid-19.

Le domande possono essere presentate dal 6 maggio

*****

Bonus disoccupati e sospesi dal lavoro

600 euro come contributo per persone in stato di disoccupazione o sospensione dal lavoro che non percepiscano altra forma di sostegno al reddito (ammortizzatori sociali, reddito di cittadinanza).

Le domande possono essere presentate dal 7 maggio

Bonus connettività studenti

250 euro per un contributo una tantum a studenti universitari per acquisto di PC/Notebook, tablet, schede SIM, strumentazione per il collegamento a Internet acquistati dal 1° febbraio 2020.

Le domande possono essere presentate dall’8 maggio

*****

Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica dal sito https://generazioniemergenza.laziodisco.it dell’ente DiSC o, attivo a partire dalla data del 04 maggio 2020 (per la prima misura).

Assistenza telefonica n. 06/49701850 attiva dal 1° maggio 2020.

Orari: dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 16:00 – Festivi ore 9:00 – 14:00

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5/5/2020