REGIONE LAZIO | ASSEGNAZIONE DI VOUCHER PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI, ATTIVITA’ EDUCATIVE ED INDIVIDUALI

centro estivo

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI VOUCHER PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI, ATTIVITA’ EDUCATIVE ED INDIVIDUALI PER I/LE BAMBINI/E E GLI/LE ADOLESCENTI DELLA REGIONE LAZIO

Nel quadro della situazione determinatasi per effetto dell’emergenza Covid-19, in attuazione delle disposizioni di cui al D.P.C.M. 4 marzo 2020, D.P.C.M. 8 marzo 2020 e L. n. 27 del 24 aprile 2020, con i quali sono state sospese le lezioni e tutte le attività di aggregazione giovanile e successivamente chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, la Regione Lazio, con la D.G.R. n. n. 346 del 09/06/2020 ed il relativo “Piano Regionale per l’infanzia, l’adolescenza e le famiglie 2020 “allegato al predetto documento, intende sostenere bambini e adolescenti nella fase di recupero della dimensione educativa, sociale e aggregativa interrotta con il “lockdown” obbligato dall’emergenza Covid-19 attraverso l’attivazione di un sistema diffuso di offerta di servizi educativi in loro favore.

In considerazione di quanto sopra, la Regione Lazio ha dunque previsto uno stanziamento di risorse regionali per il riconoscimento e l’erogazione di voucher destinati ai nuclei familiari con figli di età compresa tra 0 e 19 anni, di importo variabile in funzione dell’età degli stessi, per l’abbattimento dei costi di frequenza di centri estivi, attività educative ed individuali per i/le bambini/e e gli/le adolescenti della Regione Lazio

LAZIOcrea S.p.A., società in house della Regione Lazio istituita ai sensi dell’art. 5 della L.R. 24 novembre 2014, n. 12, intende dunque promuovere, in nome e per conto della Regione Lazio, la presente procedura che, in connessione con le finalità sopra illustrate, è volta alla concessione di contributi a fondo perduto mediante l’erogazione dei predetti voucher.

La presentazione delle domande online è disponibile dalle ore 09:00 del 23/06/2020 alle ore 18.00 del 08/07/2020

link per la presentazione della domanda online

24/06/2020