piattaforma regione

“Voci d’autore”

nicolai lilinNICOLAI LILIN a Fiano Romano

Sabato ore 18:00, Sala Conferenze del Castello.

Continua il percorso di “Voci d’Autore” e con Nicolai Lilin ci immergeremo nella vita di Vladimir Putin.

Chi è Nicolai Lilin? È uno scrittore, tatuatore, artista originario di Bender. Vive in Italia da oltre 10 anni, ad oggi ha pubblicato 12 libri (con Einaudi, Rizzoli, Piemme, Randagio Edizioni).

Il suo primo romanzo “Educazione Siberiana” (Einaudi) è stato pubblicato in 28 lingue e distribuito in 43 paesi. Dallo stesso è stato tratto l’omonimo film con John Malkovich e diretto da Gabriele Salvatores. Nicolai vive a Milano dove lavora sui suoi libri e progetti che riguardano l’arte e il tatuaggio siberiano.

Chi è Putin? Nicolai Lilin ricostruisce la vita sorprendente e la veloce ascesa politica di Putin, da una misera casa popolare nel quartiere criminale di Leningrado alla poltrona presidenziale del Cremlino. Con il suo stile, Lilin indaga non solo la storia ma anche l'animo di Putin. Come in un romanzo ne racconta le origini, ne descrive le trasformazioni, ne ricorda i talenti che lo hanno portato a diventare il personaggio che conosciamo: temuto, amato, discusso e ultimo zardivisivo. Un ragazzo a cui la strada ha insegnato a essere spietato e ambizioso. Un giovane uomo affascinato dalle avventure delle spie sovietiche che sogna di lavorare nel KGB. Un presidente che, giunto al Cremlino, deve fare i conti con un Paese in ginocchio e un apparato amministrativo obsoleto e corrotto. Santificato o detestato, Putin è comunque oggetto di un culto della personalità che non ha eguali nel mondo contemporaneo. Ma chi è davvero l’ultimo zar di tutte le Russie?

Quando? Sabato

Dove? Castello Ducale Fiano Romano, Sala Conferenze

Ore? Alle 18:00

Libro: “Putin. L’ultimo zar” - Edizione Piemme

Ingresso gratuito, consigliata la prenotazione per limite massimo capienza Sala.

Puoi prenotare chiamando in libreria allo 06.90623613 o prenotando il tuo posto attraverso questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nicolai-lilin-putin-lultimo-zar-188623757737

Interverrà il giornalista Alfredo Di Giovampaolo (Rai News 24).

21/10/2021

Prima edizione Festival letterario itinerante che si svolgerà dal 19 settembre al 31 Ottobre nei Comuni di Monterotondo, Mentana e Fiano Romano