-
Il Comune fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti gli alunni residenti in Fiano Romano e frequentanti la Scuola Primaria Statale o Paritaria indipendentemente dal reddito.
- Possono accedere alle agevolazioni sul trasporto pubblico locale i cittadini residenti nel Comune di Fiano Romano appartenenti a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), non sia superiore ad € 25.000,00.
-
Si possono iscrivere all’asilo nido tutti i bambini di età inferiore ai 3 anni sia residenti nel Comune che non residenti.
-
Possono accedere al contributo regionale gli alunni e/o studenti residenti nel Comune di Fiano Romano appartenenti a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), non sia superiore ad € 10.632,93 e frequentanti gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari, nonché gli alunni frequentanti il I e II anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo.
-
Le borse di studio vengono assegnate ad alunni residenti nel territorio comunale che abbiano conseguito nell’anno scolastico di riferimento il diploma di licenza presso la Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo Fiano riportando la votazione: 10/10 e per gli studenti residenti che nel corso dell’anno scolastico abbiano conseguito il diploma di Scuola Secondaria di II Grado riportando la votazione: 100/100.
-
Il servizio pre-scuola è attivato nella scuola primaria dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 fino all’orario di ingresso previsto dai rispettivi plessi.
-
Il Servizio di Ristorazione Scolastica è un servizio a domanda individuale e dedicato a tutti gli alunni frequentanti il tempo pieno della scuola dell’infanzia e primaria.
-
Con il termine “diete speciali” si intendono quei regimi alimentari destinati a particolari condizioni patologiche a breve e/o a lungo termine.
-
Il Servizio di Trasporto Scolastico è un servizio non obbligatorio a domanda individuale finalizzato a favorire l’adempimento dell’obbligo scolastico e dedicato a tutti gli alunni frequentanti le scuole presenti del territorio.