AVVISO ALLA CITTADINANZA
SI RENDE NOTO
Che la Regione Lazio, con propri atti amministrativi, ha approvato i criteri di seguito elencati per:
ASSEGNAZIONE FONDI PER LA FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI, DIZIONARI E LIBRI DI LETTURA L. 23/12/98 n. 448 art. 27. – a.s. 2020/2021
Possono accedere al contributo gli alunni e/o studenti residenti nel Comune di Fiano Romano appartenenti a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. non sia superiore a €15.493,71 e che frequentino nell’a.s. 2020/21 gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari.
Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo (cartacei o digitali), dizionari e libri di narrativa consigliati dalle scuole, sussidi didattici digitali (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico).
I richiedenti devono allegare alla domanda per il rimborso dei libri di testo:
-
- Fattura elettronica comprovante gli acquisti;
- Attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
- Fotocopia documento identità e codice fiscale del soggetto richiedente firmatario l’istanza;
- Autocertificazione della residenza anagrafica.
Si informano gli interessati che i modelli delle domande sono reperibili sul sito Internet www.comune.fianoromano.rm.it o richiesti via mail al seguente indirizzo: ufficioscuola@comune.fianoromano.rm.it
Le domande relative al rimborso dei libri di testo dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 08/01/2021 preferibilmente via email ad uno dei seguenti indirizzi:
Mail: info@comune.fianoromano.rm.it
PEC: protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it
Per coloro che sono impossibilitati nell’uso della posta elettronica si comunica che l’Ufficio Protocollo del Comune (P.zza Matteotti n. 2) è aperto nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
I dati di cui l’Amministrazione Comunale entrerà in possesso a seguito del presente avviso, saranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.
Responsabile del Procedimento: Dott. Vincenzo Zisa
Modulo per la richiesta dei libri di testo