Emergenza Coronavirus – Covid19 | Pronto intervento sociale – Assistenza telefonica

visualizza la locandina

Il “Consorzio Valle del Tevere”, alla luce dei DPCM del 9 e dell’11 Marzo 2020, ha attivato un progetto per andare incontro a quelle categorie che maggiormente risultano svantaggiate dalla sospensione delle attività e della rete sociale: anziani di età superiore ai 75 anni che vivono soli; anziani non autosufficienti e loro famiglie; alle persone con disabilità e ai loro familiari; alle persone con fragilità psichiatrica e sociale.

Un servizio di assistenza telefonica dove a rispondere saranno operatori sociali formati che individueranno i casi da segnalare per interventi specialistici.

Il numero è attivo 7 giorni su 7, con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 18.00. La domenica dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

AREA TIBERINA | TELEFONO 392 9701423 per i Comuni di:

Fiano Romano, Nazzano, Civitella San Paolo, Sant’Oreste, Filacciano, Torrita Tiberina, Ponzano Romano

A breve, invece, l’Amministrazione Comunale di Fiano Romano, come già anticipato in questo articolo, per i cittadini di Fiano Romano attiverà un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico dove a rispondere sarà direttamente un/a psicologo/a.

Da lunedì 16 marzo, inoltre, sarà online sul sito del Comune la rete promossa dall’Ufficio Servizi Sociali Comune, Farmacia, Parrocchia e pubblicato l’elenco degli esercenti di Fiano Romano che offriranno il servizio di consegna a domicilio per i beni di prima necessità.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.