Assegnazione fondi per la fornitura totale o parziale dei libri di testo a.s. 2021/2022

Mani che tengono libri

AVVISO ALLA CITTADINANZA

SI RENDE NOTO che, la Regione Lazio, con propri atti amministrativi, ha approvato i criteri di seguito elencati per:

ASSEGNAZIONE FONDI PER LA FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO – L. 23/12/98 n. 488 art. 27. – a.s. 2021/2022

Possono accedere al contributo gli alunni e/o studenti residenti nel Comune di Fiano Romano appartenenti a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. non sia superiore a €15.493,71 e che frequentino nell’a.s. 2021/22 gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari.

Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo (cartacei o digitali), dizionari e libri di narrativa consigliati dalle scuole, sussidi didattici digitali (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico).

I richiedenti devono allegare alla domanda per il rimborso dei libri di testo:

Fattura elettronica comprovante gli acquisti;
Attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
Fotocopia documento identità e codice fiscale del soggetto richiedente firmatario l’istanza;
Autocertificazione della residenza anagrafica.
Si informano gli interessati che i modelli delle domande sono reperibili anche presso l’Ufficio Scuola del Comune aperto al pubblico nei seguenti giorni:

LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI 10:00 – 12:00

MARTEDI e GIOVEDI 16:00 – 18:00

Le domande relative al rimborso dei libri di testo dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune (P.zza Matteotti n. 2) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 08/10/2021 (nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00).

Il Responsabile dei Servizi alla Persona e Promozione della Cultura Dott. Vincenzo Zisa

Modulo di richiesta fornitura gratuita o semigrauita dei libri di testo

06/07/2021