Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori
Vista la legge 23 dicembre 1998 n. 448 “Misure di finanza pubblica per la stabilizzazione e lo sviluppo” – Capo VI “Misure in materia di politiche sociali e del lavoro” art. 65 (Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori).
Si rende noto
-che viene concesso, un assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori che dispongono di risorse reddituali e patrimoniali non superiori alla soglia prevista per l’ottenimento del beneficio, così come riportata dall’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.).
– che il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) per l’accesso al contributo per l’anno 2021 è inferiore o uguale ad € 8.788,99;
Per accedere al beneficio, i richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere residenti nel Comune di Fiano Romano;
- Essere rifugiati politici, familiari e superstiti;
- Essere cittadini apolidi, familiari e superstiti;
- Essere Cittadini titolari della protezione sussidiaria e familiari;
- Essere cittadini che abbiano soggiornato legalmente in almeno 2 stati membri, familiari e superstiti;
- Essere cittadini familiari di cittadino italiano, dell’Unione Europea o di cittadini soggiornanti di lungo periodo, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- Essere cittadini titolari del diritto di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo;
- Essere cittadini/lavoratori del Marocco, Tunisia, Algeria, Turchia e familiari;
- Essere cittadini titolari del permesso unico per lavoro o con autorizzazione al lavoro, familiari e superstiti;
I modelli per le domande sono disponibili sul sito internet www.comune.fianoromano.rm.it, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) sito in Piazza Matteotti n. 2 o Ufficio Servizi Sociali sito in Piazza Matteotti n. 9 – 2° piano in orario di ricevimento dell’utenza.
Le domande, debitamente compilate e corredate di tutti gli allegati richiesti, a pena esclusione, devono essere inviate a mezzo mail entro e non oltre le ore 12:00 del 31.01.2022 ai seguenti indirizzi:
info@comune.fianoromano.rm.it protocollo@pecomune.fianoromano.rm.it o eventualmente consegnate a mano all’Ufficio Protocollo sito in Piazza Matteotti 2 nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 – martedì e il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
Allegati:
- Certificazione I.S.E.E. in corso di validità;
- Fotocopia documento di identità in corso di validità;
- Fotocopia del codice fiscale;
- Fotocopia del permesso di soggiorno rientrante nelle categorie sopra elencate di chi presenta l’istanza, oppure in mancanza di questo copia del permesso di un familiare.
- Fotocopia codice IBAN intestato o co-intestato al soggetto richiedente.
Fiano Romano, 07.12.2021
Il Responsabile del Servizio Dott. Vincenzo Zisa
Modellodi domanda_nuclei_numerosi