Rifiuti | Attivazione servizio dedicato soggetti positivi al Covid 19

gestione rifiuti positivi al covid

Rifiuti | Richiesta attivazione servizio dedicato soggetti positivi al Covid 19

Per le persone positive al Covid 19  che risiedono o sono domiciliati presso il Comune di Fiano Romano è attivo il servizio specifico  di raccolta dei rifiuti porta a porta.

Il servizio viene effettuato in conformità alle indicazioni che sono state emanate dalle Istituzioni sovracomunali.

Il servizio è di norma attivato dall’ufficio ambiente a seguito di comunicazione pervenuta dall’ASL che segnala i casi dei positivi e i recapiti degli stessi.

I soggetti positivi al Covid-19 che non vengono contattati dal servizio ambiente, in quanto non presenti nella comunicazione ASL,  devono richiedere in piena autonomia l’attivazione del servizio, compilando il modulo qui di seguito e inviandolo a rifiuticovid@comune.fianoromano.rm.it

Il/la cittadino/a è invitato/a a leggere l’informativa sul trattamento dei dati di seguito riportata che si intende accettata al momento della trasmissione dei propri dati:

modulo da inviare formato word

modulo da inviare in formato pdf

informativa sul trattamento dei dati

Di seguito, si riportano le indicazioni sul corretto conferimento dei rifiuti in caso di positività al Covid 19.

Non differenziare più i rifiuti di casa tua.

Utilizza due  sacchetti  possibilmente resistenti (uno dentro l’altro)

tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido e indifferenziata) vanno gettati nello stesso sacco .
Anche i fazzoletti o i rotoli di carta, le mascherine, i guanti, e i teli monouso vanno gettati nello stesso sacco.
Indossa guanti monouso, chiudi bene i sacchetti senza schiacciarli con le mani, utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo.
Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta successiva.
Subito dopo lavati le mani.

I rifiuti vengono raccolti il mercoledì e il sabato, devono essere esposti fuori la propria abitazione dalle ore 09:00.