Il Centro Vaccinale Covid di Fiano Romano si sposta, dalla Sala Berlinguer alla “Casa di Comunità”

casa_comunita di fiano romano

Di recente, esattamente il 23 marzo, si è tenuta l’inaugurazione della Casa di Comunità, intitolata al prof. Vincenzo Montenovesi, in via Tiberina 71 angolo via Capocroce, alla presenza della direttrice generale ASL RM4 Cristina Matranga, del Sindaco Davide Santonastaso e dell’Assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

La Casa di Comunità “Vincenzo Montenovesi” è una struttura di circa 1000 mq con un ampio parcheggio, completamente nuova, ideata e realizzata per ospitare diversi servizi: materno infantile, la specialistica, il consultorio, la medicina del territorio, il servizio vaccini. Pensata e costruita per centralizzare i diversi servizi erogati dalla ASL ROMA 4 dislocati sul territorio di Fiano Romano e per ospitarne di nuovi e più innovativi. Grazie alla Casa di Comunità, e all’ampio spazio a disposizione, dopo quasi un anno, anche la Sala Berlinguer messa a disposizione come hub regionale per la campagna vaccinale anti covid torna alla sua funzione originaria di sala polifunzionale.

<<L’Amministrazione precedente è riuscita con uno straordinario lavoro interistituzionale>> – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali e alla Sanità, Flavio Di Muzio – <<a dare una risposta immediata all’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di Covid, mettendo a disposizione la Sala Berlinguer come centro vaccinale grazie al Centro Sociale Anziani>>.

<<I nostri anziani, da sempre e soprattutto nelle emergenze, non hanno mai fatto mancare sostegno, appoggio, aiuto, collaborazione>> – ha dichiarato il Sindaco Santonastaso – <<per questo motivo e a nome di tutta la Comunità ringrazio il Centro Sociale Anziani augurando una veloce e brillante ripresa delle attività sociali, necessarie per il benessere dell’intera Comunità>>.

Dal 3 aprile 2022 il centro vaccinale anti covid è ora attivo presso la Casa di Comunità con i seguenti orari:

Martedì 12,30 – 17,00
Venerdì 8,30 – 13,00
Sabato 8,30 – 13,00

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.