Redazione Piano e Regolamento Antenne – Invito ad osservare

AVVISO PUBBLICO REDAZIONE PIANO E REGOLAMENTO ANTENNE INVITO AD OSSERVARE.


Il Comune di Fiano Romano, conformemente a quanto previsto dall’art. 38 comma 6 della L. n. 120/2020, che ha sostituito il comma 6 dell’art. 8 Legge 22 febbraio 2001, n. 36, ha deciso di dotarsi di un Regolamento ed un Piano comunale per l’installazione di impianti di tele radiocomunicazione con misurazione dell’inquinamento elettromagnetico sul territorio comunale, conferendo l’incarico per la loro predisposizione a Leganet S.r.l. (C.F. e Partita IVA 02299380648) con sede in via delle Botteghe Oscure n. 54, 00186 Roma, società partecipata di ALI Lega delle Autonomie Locali Italiane.

A tal fine, in attuazione dei principi di trasparenza, efficacia e leale collaborazione, il presente Comune, in persona del Sindaco, ricevuti i piani di rete dei Gestori, ascoltati questi ultimi, completata la ricognizione del patrimonio dell’Ente ed individuate proposte di siti (edifici e/o fondi) da considerarsi preferibili e/o disponibili, INVITA gli Operatori della Telefonia mobile, le c.d. Tower Company e tutti gli altri professionisti coinvolti nel processo di infrastrutturazione della rete di telefonia mobile nel territorio comunale, nonché eventuali rappresentanti di gruppi di cittadini rappresentativi di interessi diffusi e non personali, a formulare, in persona dei rispettivi legali rappresentanti, ENTRO E NON OLTRE 15 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DELLA PRESENTE comunicazione sul sito istituzionale del Comune, osservazioni in merito al testo del Regolamento per la localizzazione delle infrastrutture di tele radiocomunicazione e sugli elaborati del Piano antenne, all’uopo disponibili sul sito del Comune e consultabili tramite il link: https://www.comune.fianoromano.rm.it/piano-antenne/

Le osservazioni dovranno essere fatte pervenire al seguente indirizzo p.e.c.: protocollo@pec.comune.fanoromano.rm.it ed emailg.deluca@leganet.net.

Decorso questo termine, il Comune disporrà di 10 giorni per formulare controdeduzioni, pubblicate sul sito istituzionale, attraverso le quali comunicherà di aver recepito le indicazioni ed i pareri pervenuti e di averli considerati alternativamente e motivatamente accoglibili o meno.

Pubblicate le controdeduzioni, verrà concesso agli interessati un ulteriore termine breve per l’inoltro di eventuali repliche, lette le quali, ove residuassero ampi e rilevanti divari tra le reciproche posizioni, quest’Amministrazione valuterà l’opportunità di convocare apposita conferenza.

Saranno giudicate inammissibili le osservazioni non pertinenti o non basate su evidenze scientifiche, ossia su dati, teorie e conclusioni non previamente assoggettate per la loro estrapolazione al metodo scientificosperimentale. Parimenti saranno irricevibili le osservazioni pervenute oltre i suddetti termini o tramite indirizzo di posta elettronica semplice, od ancora trasmesse ad altro indirizzo di posta elettronica certificata o semplice rispetto a quello suindicato.

Con l’avvertimento che in caso di diniego o inerzia, prendendo atto del presunto disinteresse verso la partecipazione al processo partecipato, si procederà comunque alla stesura e

Il Dirigente del Settore Ing. Giancarlo Curcio

 

Allegati

Regolamento Antenne _09-05-2023

Quadro Unione

Quadro Unione

Ricerca

Tavola1Fiano

Tavola2Fiano

Tavola2FianoBis

Tavola3Fiano

Tavola3FianoBis

Tavola4Fiano

Tavola4FianoBis

Tavola5Fiano

Tavola5FianoBis

Tavola6Fiano

Tavola6FianoBis

Tavola7Fiano

Tavola8Fiano

Tavola9Fiano

Tavola9FianoBis

TavolaA3Fiiano

Tavola Siti Disponibili

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.