28 maggio 2023 “A caccia di Rifiuti” Giornata Ecologica

Visualizza la locandina

Si svolgerà domenica 28 maggio 2023 la X edizione della Giornata Ecologica “A caccia di Rifiuti”, un’iniziativa ideata dal Circolo Cacciatori Le Sasseta, patrocinata dall’Amministrazione Comunale e organizzata in collaborazione con il Circolo Cacciatori di Civitella San Paolo e con la Global Service Coop. Sociale. “A caccia di Rifiuti” nasce con l’obiettivo di proseguire il cammino di sensibilizzazione al decoro urbano.

<<Anche quest’anno, nel dare continuità ad un’iniziativa che da sempre riscuote grande consenso, saranno i più piccoli ad essere protagonisti assoluti di un evento che ha lo scopo di ricordarci cosa voglia dire concretamente prendersi cura dell’ambiente e avere rispetto del territorio>> – ha dichiarato Edia Pezzola, assessore all’Ambiente, al Turismo, alle Associazioni – <<sono certa che anche quest’anno avremo ottimi risultati in termini di coinvolgimento e di partecipazione>>.

Domenica 28 MAGGIO 2023Piazza Nassirya ore 9:00

Ore 9:00 Ritrovo partecipanti presso Piazza Nassirya e consegna gadget

Ore 10:00 Inaugurazione panchina verde, simbolo della tutela ambientale, presso il Parco delle Rimembranze. Interverrà Il Sindaco Santonastaso

Ore 10:15 Formazione gruppi lavoro e avvio raccolta rifiuti abbandonati