AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA SCUOLA PRIMARIA E RESIDENTI A FIANO ROMANO.
APERTURA PIATTAFORMA FREEBOOK PER LE CEDOLE LIBRARIE A.S. 2024/2025 DAL 01/07/2024
In continuità con le scelte di informatizzazione dei procedimenti amministrativi, la gestione delle cedole librarie per gli alunni della scuola primaria, residenti a Fiano Romano, sarà gestita digitalmente anche per quest’anno scolastico attraverso l’applicativo software FreeBook.
La prenotazione dei testi scolastici attraverso la suddetta piattaforma potrà essere effettuata, per l’anno scolastico 2024/2024, accedendo tramite il seguente link, a partire dal 01/07/2024, muniti di codice fiscale dell’alunno: https://server6.acmeitalia.it/GCL/FianoRomano/login.asp
Per la registrazione al portale è obbligatoria l’indicazione di un indirizzo e-mail sul quale verrà inviato un codice di accesso temporaneo. Per la prenotazione dei “Kit di libri” corrispondente alla classe frequentata, più il “Kit di Religione” facoltativo, sarà necessario indicare i propri recapiti telefonici, per le relative comunicazioni.
Una volta completata la prenotazione si potrà procedere con la stampa della ricevuta di prenotazione da conservare e consegnare alla Cartoleria PAT 25 di Colasanti Patrizia con sede in Fiano Romano, unica cartolibreria accreditata, in occasione del ritiro della fornitura.
Importante: per un’eventuale ristampa della ricevuta di prenotazione si dovrà effettuare l’accesso richiedendo nuovamente il codice temporaneo.
Si allega una semplice guida per l’accesso all’applicativo Freebook.
Per gli alunni residenti e iscritti presso scuole fuori dal territorio di Fiano Romano, i genitori dovranno contattare l’Ufficio Scuola per verificare i dati anagrafici, l’elenco dei libri di testo fornito dagli Istituti Comprensivi e perfezionare la prenotazione presso la Cartoleria accreditata.
Contatti: Ufficio Scuola – Dott.ssa Gessica Di Giuseppe
Mail: ufficioscuola@comune.fianoromano.rm.it
Tel. 0765/407252 (lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 – martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30)
Il Responsabile dei Servizi alla persona e promozione della cultura e salute Dott.ssa Maria Luisa Agneni
Allegati