Avviso alla cittadinanza – Allerta arancione per venti forti

La Regione Lazio ha diramato un’allerta meteo arancione per venti forti che interesseranno il nostro territorio a partire dalla mattinata di oggi 19 febbraio e per le successive 12-18 ore.
Per garantire la sicurezza di tutti, è stata emessa un’ordinanza che dispone la chiusura temporanea di alcune aree pubbliche potenzialmente a rischio: il cimitero comunale, parchi e giardini.
Inoltre è fatto divieto di svolgimento di attività aggregative ludico-ricreative o a carattere sportivo su aree pubbliche o su aree aperte al pubblico, esposte ai fenomeni meteorici.
Data:

19/02/2026

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Immagine: Allerta Vento forte
© Comune di Fiano Romano - Comune di Fiano Romano

Descrizione

La Regione Lazio ha diramato un’allerta meteo arancione per venti forti dai quadranti meridionali, in successiva rotazione da quelli occidentali, che interesseranno il nostro territorio a partire dalla mattinata di oggi 19 febbraio e per le successive 12-18 ore.

Sempre nella giornata di oggi, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Per garantire la sicurezza di tutti, è stata emessa un’ordinanza che dispone la chiusura temporanea di alcune aree pubbliche potenzialmente a rischio: il cimitero comunale, parchi e giardini.

Inoltre è fatto divieto di svolgimento di attività aggregative ludico-ricreative o a carattere sportivo su aree pubbliche o su aree aperte al pubblico, esposte ai fenomeni meteorici.

La chiusura sarà in vigore per tutta la giornata di oggi 19 febbraio, e comunque fino a cessazione dell’allerta arancione.

Si raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti non necessari e di prestare la massima attenzione.

Il gruppo di Protezione Civile di Fiano Romano è in stato di preallerta.

Di seguito nell'ordinanza allegata le raccomandazioni con i comportamenti da adottare per evitare rischi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/02/2026 11:18

Sito web OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito