Comunicato allerta meteo

Si informa la cittadinanza che il Comune di Fiano Romano ricade nella zona del medio Tevere per la quale è stata diramata per la giornata di oggi allerta gialla.
Data:

14/02/2026

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Immagine: allerta meteo
© Comune di Fiano Romano - Comune di Fian Romano

Descrizione

Si informa la cittadinanza che il Comune di Fiano Romano ricade nella zona del medio Tevere per la quale è stata diramata per la giornata di oggi allerta gialla. Ciò non rende necessaria né l’attivazione del COC né l’emissione di ordinanze specifiche.

L’Amministrazione Comunale ha provveduto puntualmente all'ordinaria e consueta pulizia dei fossi e delle caditoie, alla manutenzione delle cunette per il deflusso delle acque piovane.

Tuttavia, la pioggia incessante delle ultime settimane e l’eccezionale quantità di acqua che si sta riversando sul territorio stanno mettendo sotto pressione il sistema di raccolta e deflusso.

Si raccomanda pertanto alla cittadinanza di evitare spostamenti non strettamente necessari e di prestare la massima attenzione.

Polizia Locale, Protezione Civile e ditte incaricate dal Comune sono sul territorio per monitorare la situazione e intervenire in caso di necessità.

Seguiranno eventuali aggiornamenti.

A cura di

Giunta comunale

La Giunta comunale è l'organo esecutivo di governo del Comune; composta dal Sindaco e agli Assessori, rimane in carica per cinque anni

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 14/02/2026 11:48

Sito web OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito