Descrizione
Fiano Romano, 27 novembre 2025 | È stato rinnovato il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Fiano Romano e la CNA di Roma per mantenere la collaborazione avviata lo scorso anno, finalizzata a fornire sostegno alle imprese attive sul territorio e a promuovere servizi rivolti a disoccupati, aspiranti imprenditori e imprenditrici, ai lavoratori e alle lavoratrici, rafforzando le relazioni tra gli attori socio-economici.
Presenti all’incontro: Marcello Falvo Presidente CNA Industria Roma, Giordano Rapaccioni Segretario CNA Roma, per il Comune invece il Consigliere Paolo Capelli con incarico al Commercio e il Sindaco Davide Santonastaso.
La collaborazione ufficializzata attraverso il Protocollo d’Intesa prevede l’erogazione gratuita da parte della CNA di Roma di servizi in favore di cittadini ed imprese nei seguenti ambiti quali:
− informazioni in materia di credito, finanziamenti, marketing e simili;
− animazione territoriale per la diffusione della cultura imprenditoriale;
− organizzazione di seminari, convegni e simili.
La CNA di Roma, inoltre, sempre a titolo gratuito e senza alcun vincolo di esclusività, si impegnerà a supportare il Comune di Fiano Romano nella gestione dello Sportello Europa, al fine di consentirne la migliore fruizione da parte di cittadini e imprese.
Durante l’evento è stato consegnato alle Botteghe Storiche di Fiano Romano il riconoscimento conferito dalla Regione Lazio. Una certificazione che ha lo scopo di attestare il valore che queste attività, simbolo di storia, autenticità e tradizione, costituiscono per l’intera Comunità.
Premiati:
- Bar Paciotti
- Tabaccheria Ferilli
- Il regalo
- Il chioschetto
- Biancheria Giancamilli Stefano
- Auto Market
- Bar Liberty
- Agripiù Corradini
- Bar Ferilli
- Renzi Auto