Ufficio Urbanistica – Come fare per – Accesso agli atti e documenti amministrativi
- Servizio attivo
Ufficio Urbanistica – Come fare per – Accesso agli atti e documenti amministrativi
A chi è rivolto
I cittadini – singoli o associati – possono accedere ai documenti e alle informazioni in possesso dell’Amministrazione, secondo le modalità e con i limiti previsti dalla Legge n.241/90 e s.m.i. Si può prendere visione dei documenti o chiederne copia – in tal caso, ai sensi della normativa vigente, è previsto il pagamento dei costi di riproduzione e dei diritti fissi, ottenendo risposta entro un termine stabilito. Esistono alcuni limiti e restrizioni al diritto di accesso ai documenti e alle informazioni che sono legate, ad esempio, alla necessità di tutelare il diritto alla riservatezza di soggetti terzi.
Il rilascio delle copie è subordinato al pagamento dei costi dei diritti di ricerca/ visura in base agli importi determinati con deliberazione di Giunta Comunale n. 194 del 19/12/2013
Descrizione
Copertura geografica
Come fare
L’istanza può essere presentata nei seguenti modi:
- In formato cartaceo, direttamente presso l’Ufficio Protocollo Generale Comunale.
- Tramite Posta elettronica Certificata (PEC) indirizzata all’indirizzo protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it.
- In modalità telematica tramite il portale SUE al seguente indirizzo:https://www.fianoromano.cportal.it/
Cosa serve
Richiesta accesso agli atti e ai documenti amministrativi
Cosa si ottiene
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dirigente Settore II Ing. Giancarlo Curcio
Tempi e scadenze
comma 2 del L 241/1990)
Costi
Diritti di ricerca e visura: per ciascun documento euro 10,00
Modalità di pagamento:
- C/C n. 51504009 intestato a: Comune di Fiano Romano;
- IBAN: IT09D0306914601100000046107 intestato a Comune di Fiano Romano – Servizio di Tesoreria Banca Intesa San Paolo;
- piattaforma PAGOPA;